Indietro

Avviso pubblico esplorativo per manifestazione di interesse a presentare proposte progettuali in co-progettazione con il Comune di Bari, a valere sul bando "LINK! Connettiamo i giovani al futuro" promosso da Anci e co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Avviso pubblico esplorativo per manifestazione di interesse a presentare proposte progettuali in co-progettazione con il Comune di Bari, a valere sul bando "LINK! Connettiamo i giovani al futuro" promosso da Anci e co-finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Data di pubblicazione: 20 gennaio 2023
Data di scadenza: 01 febbraio 2023
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

È in pubblicazione l’avviso esplorativo rivolto a enti del terzo settore e altri soggetti pubblici e privati con finalità sociali, interessati a partecipare alla co-progettazione di progetti finalizzati a contrastare il fenomeno dei NEET (Not in Education, Employment or Training) diffuso tra i giovani, attraverso il coinvolgimento diretto della popolazione nella fascia d’età dai 15 ai 35 anni, rafforzando i percorsi di transizione scuola-lavoro e rispondendo ai bisogni e alle esigenze dei giovani che non studiano e non lavorano. 

I progetti saranno proposti nell’ambito del bando “Link! Connettiamo i giovani al futuro” promosso da ANCI, a seguito di un accordo stipulato con il Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le proposte progettuali dovranno avere la finalità di sostenere le capacità dei giovani destinatari di aspirare a un percorso di via soddisfacente, aiutandoli a entrare in contatto con le proprie aspettative e i propri desideri, attraverso la promozione delle risorse personali e lo sviluppo di capacità originali. I proponenti dovranno progettare interventi a carattere territoriale che prevedano azioni relative alle tre fasi del processo di emersione e riattivazione dei NEET di cui all’art. 3 dell’avviso.

La domanda di partecipazione può essere presentata dai soggetti di cui all’art. 8 dell’avviso e dovrà essere redatta esclusivamente utilizzando il formulario di candidatura (allegato 1), lo schema di piano finanziario (allegato 2), lo schema di autodichiarazione (allegato 3) e il modulo di consenso al trattamento dei propri dati (allegato 4), debitamente sottoscritti, da trasmettere a mezzo PEC all’indirizzo peg.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre le ore 12:00 del 1 febbraio 2023.
L’oggetto della PEC deve contenere la dicitura “Avviso pubblico LINK! Connettiamo i giovani al futuro”.

Per informazioni sull’avviso e sulla procedura di presentazione delle proposte progettuali, è possibile formulare richieste di chiarimento via email all’indirizzo avvisopubblicolink@comune.bari.it.

 

10/02/2023 - In pubblicazione la graduatoria approvata con determinazione dirigenziale n. 2528/2023 del 9 febbraio 2023.
Responsabile di procedimento: Daniela Santospirito
Pubblicato da: Ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro