Avviso pubblico per la concessione temporanea dei posteggi nell'ambito della manifestazione "Fiera e Sagra di San Nicola 2022"

Data di pubblicazione: 17 marzo 2022
Data di scadenza: 05 aprile 2022
Categoria: Altri avvisi Altro

È indetto l’avviso pubblico per l’assegnazione ed il rilascio di concessione d’uso temporanee dei posteggi liberi nell’ambito della manifestazione “Fiera e Sagra di San Nicola 2022” per la vendita di:

1. prodotti non alimentari
  2. prodotti di artigianato
  3. prodotti dell’enogastronomia pugliese, paninoteche mobili – fast food, friggitorie e street food

che si terrà nel periodo dal 06/05/2022, con inizio alle ore 14.00, al 09/05/2022.

Gli operatori interessati all’assegnazione dei posteggi presso la “Fiera/Sagra di San Nicola 2022” potranno avanzare domanda al Comune utilizzando il modello appositamente predisposto e disponibile in allegato, per ottenere in concessione uno dei posteggi di seguito individuati.

L’istanza può essere presentata dagli esercenti già muniti di autorizzazione all’esercizio del commercio su area pubblica, sia di tipo “A”, sia di tipo “B”.

La concessione del posteggio è valida solo per l’edizione della manifestazione relativa all’anno 2022 e ad ogni operatore non sarà rilasciata più di una concessione di posteggio.

Le domande di partecipazione, redatte utilizzando solo il modello in allegato, potranno essere prodotte esclusivamente a mezzo PEC, utilizzando l'indirizzo sviluppoeconomico.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

Le istanze devono essere prodotte in bollo da € 16.00 e dovranno pervenire entro le ore 12 del 05/04/2022.

Le zone/tratti di lungomare occupate dalla manifestazione e gli stalli da assegnare sono indicativamente rappresentate nelle tavole allegate (allegato 2):

• Tratto n. 1 LATO MARE del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 5, compreso tra il Teatro Margherita e il pontiletto verso il molo Sant’ Antonio; (ALLEGATO 3 – TABELLA “A”);
  • Tratto n. 2 LATO MARE del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 46, compreso tra il Molo Sant’Antonio e il semaforo pedonale collocato fronte scalinata Monastero Santa Scolastica, riservati principalmente allo stazionamento di paninoteche mobili – fast food, friggitorie e street food (ALLEGATO 4 – TABELLA “B”);
  • Tratto n. 3 VIA GENOVESE (lato giardino Carofiglio), posteggi dal n. 1 al n. 3; (ALLEGATO 5 – TABELLA “C”);
  • Tratto n. 4 LATO TERRA del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 28, compreso tra via Genovese ed il Fortino (ALLEGATO 6 – TABELLA “D”);
  • Tratto n. 5 LATO TERRA del lungomare Imperatore Augusto, posteggi dal n. 1 al n. 94, compreso tra il Fortino e l’Autorità Portuale (ALLEGATO 7 – TABELLA “E”).

Nessuna occupazione è autorizzata oltre il limite dell’incrocio tra il lungomare Imperatore Augusto e il Corso Vittorio Emanuele, inoltre il numero degli stalli con le limitazioni del rispettivo fronte sono indicati nelle allegate tabelle innanzi indicate.

In data 20/04/2022 il Comune provvederà alla pubblicazione della graduatoria degli aventi diritto all’assegnazione e dell’elenco delle domande inaccoglibili e archiviate.

Dal giorno 02/05/2022 al 05/05/2022 gli aventi diritto all’assegnazione, o altra persona formalmente delegata, dovranno presentarsi, muniti di copia del documento di riconoscimento e marca da bollo da € 16,00 presso gli uffici della Ripartizione Sviluppo Economico in Bari, Largo Chiurlia, n. 27 per il ritiro della concessione del posteggio; il mancato ritiro della stessa entro il predetto termine varrà a tutti gli effetti come rinuncia alla partecipazione alla manifestazione.

La pubblicazione della graduatoria equivale ad ogni effetto notifica agli operatori e pertanto non seguirà comunicazione ai singoli partecipanti.

20/04/2022 - In pubblicazione la graduatoria di assegnazione dei posteggi, approvata con D.D. n. 2022/05651 del 19/04/2022. Avverso il provvedimento di approvazione della graduatoria può essere proposto ricorso al TAR PUGLIA - Bari entro 60 (sessanta) giorni, oppure ricorso al Capo dello Stato entro 120 giorni dal 20/04/2022.
22/04/2022 - In pubblicazione la rettifica della determinazione dirigenziale n. 2022/05651 del 19/04/2022, approvata con determinazione n. 2022/05819 del 22/04/2022.
27/04/2022 - In pubblicazione la determinazione dirigenziale n. 2022/05982 del 27/04/2022 di presa atto della graduatoria definitiva inerente la collocazione definitiva dei singoli posteggi.
Responsabile di procedimento: Alessandro De Benedictis
Pubblicato da: Ripartizione Sviluppo Economico