Indietro

20211203 - Scuola Popolare ImparoAimPARARE - L’estate delle primavere

Cinema

Scuola Popolare ImparoAimPARARE - L’estate delle primavere

Dal 03 dicembre 2021 al 03 dicembre 2021
Presso Quartiere San Paolo c/o sala cinema Casa delle Culture
 Scuola Popolare ImparoAimPARARE - L’estate delle primavere

BARI Quartiere San Paolo c/o sala cinema Casa delle Culture, ore 18.00
3 dicembre

L’estate delle primavere
Vernissage di Fabrizio Bellomo

 

S’intitola “ImparoAimPARARE” la Scuola popolare della cooperativa sociale I bambini di Truffaut che da 10 anni parla agli educatori attraverso il cinema. Quest’anno per la prima volta arriva a Bari, tra i quartieri San Paolo e Libertà.

Ventiquattro appuntamenti gratuiti per tornare a guardarsi negli occhi, confrontarsi sui temi sociali e le emergenze educative partendo dalla visione di un film. Il cinema diventa uno strumento per crescere e sentirsi parte di un popolo. Ogni visione sarà accompagnata da professionisti del cinema e sociologi. La rassegna è un’esperienza pedagogica e sociale aperta a tutti e rivolta soprattutto ad educatori, bambini, genitori.

Il calendario completo con tutti i 25 appuntamenti della rassegna è disponibile sul sito e sui canali social della cooperativa www.facebook.com/IBambinidiTruffautCoopSociale - www.ibambiniditruffaut.com

“ImparoAimPARARE” è un’occasione per creare iniziative socio-culturali, aperte e libere agli abitanti del territorio, con un maggiore coinvolgimento soprattutto degli educatori (genitori, insegnanti, catechisti, educatori, ecc.) nella possibilità che i formatori diventino propagatori di un modo di educare, spendibile nelle scuole, nelle famiglie, nelle parrocchie.

Partner CASA DELLE CULTURE, COOP. SOC. MED TRAINING, ASS. SAN GIOVANNI DI DIO, Scuola San Giovanni Bosco. Finanziato dal Comune di Mola di Bari e da PON Città Metropolitane 2014-2020 - Asse 3, Azione 3.3.1 - Progetto BA3.3.1.g “Urbis” (Avviso Pubblico “URBIS” per la creazione di servizi di prossimità presso le aree urbane a forte rischio di marginalità).