Avviso per la prima infanzia “Comincio da zero”: richieste di adesione in qualità di partner

Data di pubblicazione: 23 novembre 2020
Data di scadenza: 22 gennaio 2021
Categoria: Altri avvisi Altro

“Comincio da zero” è il bando finanziato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e promosso nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile per incrementare l’offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia, con particolare riferimento alla fascia 0-3 anni, nei territori in cui si registra una maggiore necessità.

La Ripartizione Servizi alla Persona, a seguito delle richieste di collaborazione di partenariato pervenute, comunica che saranno presi in considerazione:

• progetti presentati da soggetti che per competenze ed esperienze mostrino una comprovata conoscenza nell’ambito degli interventi per incrementare l’offerta di servizi educativi e di cura per la prima infanzia, con particolare riferimento alla fascia 0-3, nei territori in cui si registra una carenza degli stessi;
  • progetti gestiti in rete con le diverse realtà istituzionali e non, che offrano alla rete dei soggetti coinvolti direttamente e indirettamente prodotti, servizi, modalità innovative di risposta e governance;
  • progetti che prevedano a partire dalla fase previsionale attività, processi in grado di produrre e ottenere modifiche e risultati incidendo sugli interventi di potenziamento dei servizi educativi;
  • progetti la cui adesione da parte del Comune di Bari non comporta alcuna assunzione di spesa a carico del bilancio comunale;

I progetti dovranno essere presentati in linea con quanto previsto dalle indicazioni fornite nel bando, disponibile al link www.conibambini.org/2020/09/30/comincio-da-zero-il-nuovo-bando-per-la-prima-infanzia.

Ogni partnership interessata alla partecipazione al bando dovrà far pervenire in tempo utile a questa Amministrazione una richiesta di adesione del Comune di Bari in qualità di  partner e relativa scheda progettuale in cui siano illustrati distintamente:

• titolo del progetto
  • oggetto del progetto
  • principali azioni previste
  • territorio sul quale si prevede di attuare il progetto
  • rete definita dei partner
  • ruolo richiesto al Comune in qualità di partner
  • importo complessivo del progetto.

Le istanze di partnership devono essere indirizzate alla Ripartizione Servizi alla Persona e devono pervenire in tempo utile all’indirizzo pec serviziallapersona.comunebari@pec.rupar.puglia.it. I progetti per il bando "Comincio da zero" possono essere presentati entro il 4 dicembre 2020 le ore 13:00 del 22 gennaio 2021.

Il riscontro alle richieste che perveranno non potrà comunque prescindere in ogni caso da una valutazione tecnico-discrezionale sui contenuti del progetto, ai fini della concessione del partenariato, in ordine allla conguità delle azioni e compatibilità con l'offerta pubblica di servizi

Referente del procedimento:
- dott. Vito Bivacco del Settore Servizi Sociali
v.bivacco@comune.bari.it
tel. n. 080/5773964

30/11/2020 - A causa dei disagi provocati dal coronavirus, la scadenza del bando è prorogata al 22 gennaio 2021, per permettere a tutte le organizzazioni e gli enti interessati di presentare le proposte di progetto. L’impresa sociale esaminerà tutte le proposte inviate entro, e non oltre, le ore 13:00 del 22 gennaio 2021.

Collegamenti esterni

Responsabile di procedimento: Vito Bivacco