Contributi per attività sportiva ordinaria annuale - anno 2020

Data di pubblicazione: 28 ottobre 2020
Data di scadenza: 16 novembre 2020
Categoria: Altri avvisi Contributi - Provvidenze economiche diverse

La Ripartizione Culture, Religioni, Pari Opportunità, Comunicazione, Marketing Territoriale e Sport comunica che tutte le Società Sportive e le Associazioni Sportive a carattere dilettantistico senza fini di lucro, riconosciuti dal CONI, aventi sede ed operanti nel Comune di Bari, possono presentare richiesta di contributo per le attività ordinarie, organizzate con continuità durante l'anno 2020 nelle categorie (si può indicare una sola categoria):

• cat. A - Attività sportiva Agonistica
  • cat. B - Attività sportiva socio-promozionale

Modalità di assegnazione delle risorse e parametri utilizzati per il loro calcolo

Coerentemente al Regolamento Comunale approvato con Deliberazione di CC n.138/2007, il contributo da assegnare non potrà essere superiore all’80% delle spese presentate e si calcolerà sulla base di un sistema proporzionale fra spese totali e disponibilità finanziaria.

Erogazione delle risorse e rendicontazioni

Per la successiva liquidazione del contributo assegnato, che si verificherà a conclusione della fase di ammissione e che sarà comunicata a chiusura del procedimento, i soggetti beneficiari dovranno rendicontare le spese indicate nella domanda con i relativi giustificativi di spesa (ricevute, fatture, ecc) e produrre la documentazione prescritta. I giustificativi di spesa dovranno essere corredati da specifica modalità di pagamento (bonifico o RiBa, estratto conto pagamenti con carta di credito o bancomat, ecc.). Nel rispetto del principio generale secondo cui le spese da rendicontare ad Ente pubblico devono essere tracciate non si accetteranno spese pagate in contanti.

Nel caso di discordanza in negativo fra le spese preventivate e quelle regolarmente rendicontate si procederà alla rimodulazione in difetto del contributo determinato.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda (all.A), corredata dagli altri allegati, compilata e sottoscritta deve pervenire, entro e non oltre le ore 13:00 del 16.11.2020 esclusivamente tramite PEC: cultura.comunebari@pec.rupar.puglia.it.

L'Amministrazione declina ogni responsabilità in merito a ritardi e/o difficoltà nell’invio dell'istanza. Le candidature pervenute successivamente alla scadenza del termine suddetto, anche se per causa di forza maggiore, non saranno ritenute valide ed i relativi soggetti partecipanti non saranno ammessi alla procedura.
Si precisa che tutte le comunicazioni saranno effettuate esclusivamente mediante mail all’indirizzo indicato nella domanda (allegato A).

Le istanze dovranno contenere:

1. Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà a firma del Presidente (allegato A)
  2. Spesa anno 2020 relative alle voci come da allegato B
  3. Copia riconoscimento Coni o affiliazione
  4. Informativa Privacy
  5. copia del documento d'identità del Presidente.

Per qualsiasi ulteriore informazione, è possibile chiamare il numero di telefono 080/5773822.

23/11/2020 - In pubblicazione l'elenco di istanze pervenute (179 complessive, di cui 78 istanze per attività agonistica e 101 per attività promozionale), approvato con Det. Dir. n. 2020/13919 del 23 novembre 2020.
30/12/2020 - In pubblicazione la Det. Dir. n. 2020/15980 del 17 dicembre 2020 con cui si approva l'erogazione del contributo suddiviso per ciascun beneficiario.
Responsabile di procedimento: Marisa Lupelli
Pubblicato da: Ripartizione Culture, Religioni, Pari opportunità, Comunicazione, Marketing territoriale e Sport