Indietro

20200917 Non più soli - Manifestazione di interesse per interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane e fragili e di percorsi di autonomia per l'inclusione sociale e il contrasto alle solitudini per persone in condizioni di vulnerabilità - RETTIFICA

Non più soli - Manifestazione di interesse per interventi volti a migliorare la qualità della vita delle persone anziane e fragili e di percorsi di autonomia per l'inclusione sociale e il contrasto alle solitudini per persone in condizioni di vulnerabilità

Data di pubblicazione: 17 settembre 2020
Data di scadenza: 06 ottobre 2020
Categoria: Altri avvisi Manifestazioni di interesse

Il Comune Bari, ai sensi dell’art. 12 della L. 241/1990 e dell’art. 7 del DPCM del 30/3/2001, intende sviluppare e potenziare progetti e attività rivolte a migliorare la qualità della vita delle persone anziane o che siano affette da una disabilità psico-fisica o che vivano in una condizione di svantaggio socio-culturale o a rischio di isolamento sociale (basso livello di istruzione, deprivazione sociale, persone con deficit cognitivi, nuclei familiari con minori in povertà educativa, etc.).

Il modello strategico innovativo e sperimentale che s’intende promuovere si basa prevalentemente su prassi di cooperazione tra istituzione pubblica, soggetti professionali del Terzo settore e volontariato.

Il presente avviso di collaborazione, emanato per ragioni di pubblica tutela, ha carattere sperimentale ed ha l’obiettivo specifico di promuovere lo svolgimento di attività solidali in una prospettiva di complementarietà alla rete dei servizi sociali pubblico-privati.

A tal fine è indetta un’istruttoria pubblica di co-progettazione per acquisire contributi degli Enti del Terzo settore, in possesso dei requisiti richiesti di partecipazione, capaci di implementare ed arricchire, anche mediante soluzioni gestionali innovative, le attività oggetto del presente avviso rispetto all’attuale assetto. 

Questo avviso ha quindi il fine di individuare un soggetto partner del Comune di Bari, appartenente al terzo settore, che manifesti la disponibilità: 

  • alla co-progettazione e alla gestione dell’intervento di cui trattasi, così come di seguito delineato nel progetto di massima esplicitato nel presente avviso, per la realizzazione degli obiettivi della programmazione volti al conseguimento di un miglior sistema di welfare locale; 
  • al cofinanziamento del progetto.

Si invitano, pertanto, gli Enti del Terzo settore, in possesso dei requisiti previsti, a partecipare alla procedura di cui al presente avviso, secondo i criteri e le modalità definiti dall’avviso disponibile in allegato.

Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione all’interno di apposito plico chiuso e debitamente sigillato la domanda di partecipazione-manifestazione di interesse secondo il modello predisposto dall’Ente (All. A) nonché corredate della documentazione prevista dall’avviso entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 6 ottobre 2020 esclusivamente in plico sigillato indicando linea di intervento A) oppure linea di intervento B), mediante raccomandata AR o presentando all’ufficio protocollo della Ripartizione Servizio alla Persona, piazza Chiurlia 27 2° piano. 

Responsabile di procedimento: Angela Miccione
Pubblicato da: Ripartizione Servizi alla Persona