Indietro

“Rotta verso Bari”: venerdì l’open day per l’iscrizione di bambine/i e ragazze/i della città ai corsi gratuiti di sport nautici

Sport e tempo libero Comunicati stampa

“Rotta verso Bari”: venerdì l’open day per l’iscrizione di bambine/i e ragazze/i della città ai corsi gratuiti di sport nautici

Venerdì 2 giugno si terrà l’open day del progetto “Rotta verso Bari”, ideato dall’assessorato allo Sport e realizzato in collaborazione con tutti i circoli nautici cittadini, le associazioni sportive nautiche e le relative federazioni con l’obiettivo di promuovere la pratica gratuita degli sport nautici tra i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 ai 14 anni, valorizzando il rapporto della città con il mare.

L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, prevede corsi gratuiti di vela, canoa, canottaggio, sup, surf, windsurf, paddlesurf, wing e kitesurf per bambine/i e ragazze/i residenti a Bari.

Pertanto venerdì 2 giugno, dalle ore 9 alle 18, sarà possibile recarsi presso uno dei circoli o delle sedi delle associazioni coinvolte.

I corsi, tutti gratuiti e della durata di 20 ore saranno organizzati in base al numero di iscritti e alle discipline scelte: le iscrizioni avverranno secondo l’ordine cronologico delle domande.

Nel corso della giornata l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli si recherà nei circoli e nelle sedi delle associazioni coinvolte per salutare i partecipanti.

 

Di seguito l’elenco dei circoli e delle associazioni che aderiscono al progetto, con l’indicazione delle discipline sportive promosse:

 

Circolo nautico Il Maestrale

lungomare Cristoforo Colombo - Santo Spirito

vela

 

Impact Boards Academy

lungomare IX Maggio 92 - Fesca

windsurf, sup, surf, wing

 

Scuola Surf Bari

waterfront - San Girolamo

windsurf, kitesurf, sup, surf

 

C.U.S. Bari

lungomare Starita

canoa, canottaggio, vela, sup

 

Circolo Nautico Bari

colmata Marisabella - Porto di Bari

vela

 

Lega Navale Italiana

corso Vittorio Veneto 1 (all’interno del porto)

canoa, vela

 

Circolo della Vela

piazza IV Novembre

vela

 

Circolo Canottieri Barion

molo San Nicola

canottaggio, canoa, sup, vela

 

BigEye

area surf Torre Quetta

sup, windsurf

 

Cat Surf

cala San Giorgio

windsurf, sup, surf.

Allegati