Indietro

"Generare culture nonviolente": domani la presentazione della manifestazione promossa dall'assessorato al Welfare

Comunicati stampa

"Generare culture nonviolente": domani la presentazione della manifestazione promossa dall'assessorato al Welfare

Si terrà domani, venerdì 22 novembre, alle ore 10, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione di “Generare culture nonviolente”, la manifestazione promossa dall’assessorato al Welfare, con il coordinamento del consorzio Elpendù e della cooperativa sociale Progetto Città e in collaborazione con la rete cittadina, per sensibilizzare la cittadinanza sulla condivisione di una cultura non violenta e rispettosa delle donne e delle differenze, contro ogni forma di discriminazione e violenza.

Quest’anno, nell’ambito del ricco calendario di appuntamenti organizzati in tutti i Municipi, si terranno per la prima volta, nelle giornate del 26 e 27 novembre, i cantieri “Rigenerare la Comunità, Ristorare le Relazioni. Esperienze, Bisogni e proposte”, due giornate fitte di riflessioni e seminari multidisciplinari su molteplici temi, tra cui le relazioni, le comunità, le generazioni, i linguaggi e la violenza ostetrica.

Tutte le attività, aperte e gratuite, saranno illustrate dall’assessora al Welfare Francesca Bottalico e dalla presidente di Progetto Città Gina Depalma.