Indietro

"Festa del Mare": domani ultima giornata con i buskers del festival B.Arts al Fortino

Cultura e Turismo Comunicati stampa

"Festa del Mare": domani ultima giornata con i buskers del festival B.Arts al Fortino

Lo spettacolo nello spettacolo. È il pubblico della Festa del Mare, che in questi giorni sta affollando piazze, vicoli, località balneari e luoghi storici della città, dove sino al 24 agosto prosegue la programmazione della rassegna promossa dalla Regione Puglia in collaborazione con Puglia Promozione e organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese con il Comune di Bari. Magnifico il colpo d’occhio, anche nel borgo antico, grazie alla proficua collaborazione con l’associazione di commercianti “We Are in Bari Vecchia”, nata per mettere insieme le attività di enogastronomia, artigianato e accoglienza turistica del centro storico barese, dove domani, martedì 21 agosto, proseguono il festival di artisti di strada B.Arts promosso da Trik&Ballak e il mercatino del disco Bari Vinyl Connection a cura di Summit Club Bari con una serata dedicata alla house music.

Il Festival B.Arts prevede, dalle ore 21.15, le esibizioni di giocolieri, mangiafuoco, trampolieri, acrobati, musicisti e maghi del teatro di figura lungo le dodici postazioni dislocate tra piazza del Ferrarese, piazza Mercantile, strada Vallisa e strada Palazzo di Città. Di scena i buskers Luca Andolfi con i suoi sketch di giocoleria e cabaret, l’illusionista di strada Mago vago, Yin e Yang con le giocolerie a base di fuoco, l’acrobata Gianluca Gerlando Gentiluomo, lo sputafuoco Giuseppe Dely Demarzo, un altro funambolo delle fiamme, Guido Leronni, il poeta delle ombre cinesi Silvio Gioia, il marionettista Roberto Lanave, i gruppi musicali Los Cazzaros e Onion e il mimo Gabriel Tenrock con le sue statue viventi. E poi le performance itineranti dei trampolieri Niky Giancaspro e Annamaria Palmiotto e del fantasista Jack Lemon Gambino.

Sulla terrazza del Fortino, nell’ambito del Bari Vynil Connection - l’esposizione di dischi a cura di Summit Club Bari che ogni sera, dalle ore 19 sino alle 2 di notte, è accompagnata da dj set e selezioni musicali rigorosamente in vinile - il programma in consolle prevede la House Family di Gianluca De Tullio, Innocent Soul e Aslape.

La “Festa del Mare”, in programma tutti i giorni, sino al 24 agosto, con un’offerta di spettacolo comprendente quasi quaranta appuntamenti, dislocati da Santo Spirito a Torre a Mare, sta toccando spiagge, località balneari e luoghi del centro storico tra i più amati e frequentati dai baresi, che ogni sera stanno avendo l’opportunità di trovare occasioni di svago e intrattenimento pensate anche per le tante presenze turistiche.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero
Per informazioni www.festadelmarebari.it
Media Partner Radionorba.

[Foto in alta risoluzione del Festival B.Arts a questo link]