Indietro

"Bari social kids and teens": domani la presentazione del programma di attività per il 30° anniversario della Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Comunicati stampa

"Bari social kids and teens": domani la presentazione del programma di attività per il 30° anniversario della Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

Si terrà domani, venerdì 8 novembre, alle ore 10, nella sala giunta di Palazzo di Città, la presentazione di “Bari social kids and teens”, il programma di attività per il 30° anniversario della Convezione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per tutto il mese di novembre tutti i Municipi di Bari saranno animati da attività e laboratori realizzati in collaborazione con la rete di Bari Social Kids: le iniziative, tutte gratuite, saranno rivolte a bambini e bambine, adolescenti, famiglie ed educatori con l’intento di coinvolgere attivamente i destinatari attraverso la valorizzazione dei loro linguaggi e delle loro modalità comunicative ed espressive.

La manifestazione è coordinata dal consorzio Elpendù e dalla cooperativa sociale Progetto Città e realizzata da un’ampia rete di organizzazioni attive sul territorio nell’ambito dei servizi rivolti ai minori. L’edizione 2019 nasce con l’intento di sostenere l’esercizio dei diritti attraverso pratiche di condivisione, socializzazione, cittadinanza attiva e accoglienza. Attraverso laboratori ludici ed educativi sarà inoltre costruito il “Gioco dei diritti”, un vero e proprio gioco per far conoscere i diritti ai bambini e alle bambine e il loro impatto nella vita quotidiana.

A presentare nel dettaglio gli obiettivi e il programma di “Bari social kids and teens” saranno l’assessora al Welfare Francesca Bottalico, il titolare della posizione organizzativa Coordinamento Politiche sociali minori e famiglie Francesco Elia e la coordinatrice del progetto per Progetto Città Maria Giovanna Lupoli.