Indietro

“A libri aperti nel parco”: domani alla Biblioteca dei ragazzi[e] la presentazione del libro “C’era una volta in quarantena...”

Servizi alla Persona Comunicati stampa

“A libri aperti nel parco”: domani alla Biblioteca dei ragazzi[e] la presentazione del libro “C’era una volta in quarantena...”

Nell’ambito del programma “A Libri Aperti nel Parco”, la rassegna di iniziative sociali, culturali e ludiche finanziate dall’assessorato comunale al Welfare, si terrà domani, giovedì 10 settembre, alle ore 18, presso la Biblioteca dei Ragazzi[e] nel parco 2 Giugno, la presentazione del libro “C’era una volta in Quarantena...” a cura della associazione MAG - Movimento Artistico Giovanile.

Il volume nasce da un’idea di Valeria Nardella e Fabio Vasco, rispettivamente direttrice artistica e direttore organizzativo di MAG, realtà romana che da anni si occupa di teatro per famiglie e didattica teatrale rivolta a bambini e ragazzi.

Nel rispetto del decreto COVID-19, interrotte le attività didattiche e di spettacolo, il collettivo ha deciso di lanciare un’iniziativa rivolta a tutti quei bambini e ragazzi che improvvisamente hanno smesso di andare a scuola, giocare, fare attività sportive, vivere all’aria aperta proponendo loro di inventare e scrivere delle favole per dare spazio alla fantasia e alla creatività, scegliendo liberamente il tema delle proprie storie, per evadere - sia pure con la sola immaginazione - dalla quotidianità claustrofobica causata dalla quarantena.

Con la pubblicazione del libro il MAG ha inteso raggiungere anche un obiettivo di solidarietà sociale: quello di raccogliere, attraverso la sua vendita, fondi per l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, una delle zone più drammaticamente colpite dal coronavirus.

 

Nel rispetto delle normative sanitarie previste dall’ordinanza n. 259 della Regione Puglia, all’appuntamento si potrà accedere muniti dei dispositivi di protezione individuali prenotandosi all’indirizzo mail: biblioteca@progettocitta.org.

Info: 080-9262102 (dal lunedì al sabato, ore 16-20).