Parte domani la seconda azienda per il servizio di monopattini sharing
  07 luglio 2020
Domani, mercoledì 8 luglio, alle ore 11, in corso Vittorio Emanuele, nei pressi del cavallo di Ceroli, la BIT mobility, seconda azienda ammessa alla manifestazione d’interesse per il servizio di monopattini sharing, presenterà la flotta dei monopattini che saranno in circolazione in città e che si andranno ad aggiungere ai mezzi già presenti.
 Amtab: accesso su prenotazione ufficio via Trevisani, attivazione servizio rinnovo online permessi ZTL/ZSR, validità abbonamenti over 65
  30 giugno 2020

L’Amtab informa che a partire da mercoledì 13 maggio l'accesso all'ufficio di via Trevisani avverrà attraverso un sistema di prenotazioni online o attraverso prenotazione telefonica. Sempre a partire da mercoledì 13 maggio l’Amtab ha attivato un servizio telematico per il rilascio dei nuovi permessi e di eventuali cambi a diverso titolo e un servizio di rinnovo online dei permessi ZTL E ZSR.

Domani chiusura del sottopasso Filippo per interventi di manutenzione straordinaria
  24 giugno 2020
Domani, giovedì 25 giugno, il sottopasso Giuseppe Filippo resterà chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 5 a mezzanotte, al fine di consentire l’esecuzione dei lavori necessari per il ripristino dell’impianto di sollevamento delle acque meteoriche, andato in avaria alcune settimane fa a causa di un guasto della rete di fogna nera di Aqp che ha determinato lo sversamento dei liquami nelle condutture di fogna bianca, intasando le pompe.
 Montaggio nuovi punti luce del camminamento pedonale del sottopasso Giuseppe Filippo: da domani al 15 giugno chiusura tratto di marcia in direzione Quartierino
  04 giugno 2020
A partire da domani, venerdì 5 giugno, dalle ore 7.30 - alle 16.30 ogni giorno - fino a lunedì 15 giugno, il sottopasso Giuseppe Filippo resterà chiuso al traffico veicolare solo nella direzione di marcia che collega il quartiere Libertà al Quartierino, al fine di consentire le operazioni di montaggio di alcuni corpi illuminanti al servizio del camminamento pedonale.
 Contributi mobilità bando Muvt: precisazioni
  15 maggio 2020
La ripartizione Infrastrutture precisa che i fondi disponibili per l’acquisto di biciclette del bando Muvt sono terminati con l’accoglimento di richieste effettuate nel mese di aprile 2019. Si specifica inoltre che i fondi del bando Muvt non riguardano il bonus mobilità previsto dall’art. 205 del cosiddetto "Decreto Rilancio" di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale per usufruire del quale, al momento, non sono note le modalità operative.
 Proposta di riorganizzazione della mobilità cittadina in vista dell‘allentamento delle misure di lockdown previste dal 4 maggio
  28 aprile 2020
L’Amtab, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico urbano, in collaborazione con l’amministrazione comunale sta predisponendo un piano di riorganizzazione della mobilità cittadina e di tutte le attività aziendali ad essa connesse in vista del 4 maggio, data stabilita dal Governo per l’allentamento delle misure del lockdown previste per contrastare il contagio da Covid 19.
 Prorogata al 3 maggio l‘ordinanza per la sospensione del pagamento del ticket della sosta nelle aree delimitate da strisce blu
  17 aprile 2020
L’amministrazione comunale rende noto che, nell’ambito delle disposizioni emanate dal COC per contenere l’emergenza epidemiologica da Covid 19, è stata prorogata al 3 maggio l’ordinanza che sospende il pagamento del tagliando della sosta delle auto nelle aree delimitate dalle strisce blu. Si ricorda inoltre che il provvedimento non riguarda le aree di parcheggio custodite e i park&ride.