Notizie

Chiusura temporanea sottopasso Santa Fara: stasera dalle 20 operai al lavoro per completare il primo pozzo anidro
  06 agosto 2018

Il settore Urbanizzazioni primarie ha disposto con ordinanza la chiusura al transito veicolare e pedonale del sottopasso di via Generale Bellomo, in entrambi i sensi di marcia, dalle ore 20.00 di oggi alle ore 3.00 di domani, e comunque fino al termine dell’intervento di realizzazione di un pozzo anidro che convogli le acque pluviali e le disperda nel sottosuolo evitando allagamenti.

A Bari il 3 e 4 agosto le qualificazioni al campionato europeo U18 pallacanestro 3x3: in vigore limitazioni al transito e alla sosta su molo San Nicola e lungomare Di Crollalanza
  31 luglio 2018
Venerdì 3 e sabato 4 agosto si terranno a Bari, sul molo San Nicola e sul lungomare A. Di Crollalanza, le qualificazioni al Campionato Europeo Under 18 di pallacanestro 3x3, su un campo realizzato per l’occasione. Per consentire l’allestimento del campo e lo svolgimento degli incontri, con apposita ordinanza, la Polizia locale ha istituito i divieti al transito e alla sosta indicati all'interno.
 Finanziata la velostazione nei pressi del Policlinico
  23 luglio 2018
Il Comune di Bari è risultato vincitore di un finanziamento della Regione Puglia utile alla realizzazione di una velostazione da realizzare in prossimità della stazione ferroviaria posizionata nelle vicinanze del Policlinico. Il progetto si inserisce in un quadro più ampio di riqualificazione dell’area che avverrà a seguito della chiusura al traffico del passaggio a livello che collega via delle Murgie con via Generale Bellomo, opera compresa tra gli interventi previsti dal Protocollo d’intesa sottoscritto a febbraio da Regione Puglia, Comune di Bari e Società Ferrovie Appulo Lucane s.r.l. per il “Potenziamento e velocizzazione della linea ferroviaria Bari – Matera e della tratta metropolitana Bari-Toritto”, finanziati con fondi CIPE.
 Il Comune di Bari partecipa al bando regionale per acquistare 25 nuovi autobus
  20 luglio 2018
Vista la domanda di trasporto collettivo della città di Bari in continua crescita, con un’utenza trasportata nel 2017 di circa 25 milioni di passeggeri, l’amministrazione comunale, che già in questi due anni ha acquistato circa 60 nuovi autobus, ha presentato istanza al bando regionale per ottenere un finanziamento utile all’acquisto di ulteriori 25 autobus da mettere in esercizio sulle linee di trasporto urbano cittadino.