Corsi di nuoto gratuiti per diversamente abili e disagiati

CORSI DI NUOTO PER RAGAZZI DIVERSAMENTE ABILI

L’Assessorato allo Sport, al fine di incentivare la pratica dell’attività natatoria da parte di ragazzi diversamente abili, promuove la partecipazione gratuita di n. 20 ragazzi a trimestre ai corsi pomeridiani di nuoto, curati da personale specializzato, organizzati presso le Piscine comunali.
Le istanze degli interessati dovranno essere presentate esclusivamente al Municipio di appartenenza, che avrà cura di segnalare i relativi nominativi, una volta esaurita l’istruttoria di rito.
I disabili che versano in condizioni di disagio, condizioni preventivamente verificate dai Municipi attraverso l’esame della situazione reddituale risultante dalla certificazione ISEE, avranno priorità assoluta alla fruizione gratuita di tali corsi.
Nel corso dell’anno sono previsti tre trimestri: ottobre/dicembre, gennaio/marzo e aprile/giugno.

CORSI DI NUOTO PER RAGAZZI DISAGIATI

L’Assessorato allo Sport, al fine di incentivare la pratica dell’attività natatoria, promuove la partecipazione gratuita di n. 50 ragazzi disagiati, di età inferiore ai 14 anni, ai corsi pomeridiani di nuoto organizzati presso le Piscine comunali.
Le istanze degli interessati dovranno essere presentate esclusivamente al Municipio di appartenenza,  che, attraverso l’esame della situazione reddituale risultante dalla certificazione ISEE, verifica la situazione di disagio economico.