Stabilimenti a rischio d'incidente rilevante

Alcuni insediamenti produttivi comportano la presenza di un rischio connesso all'esercizio della loro attività, causato o dalla presenza di sostanze con determinate caratteristiche di pericolosità o dai processi di lavorazione o trasformazione utilizzati.

L'obiettivo prioritario dell'informazione è quello di rendere consapevoli lavoratori e cittadini dell'esistenza di un rischio industriale e di rendere noti i comportamenti di autoprotezione e le misure di sicurezza previste dalle procedure di emergenza.

 

Data ultimo aggiornamento: 22 agosto 2017

Come previsto dalla normativa vigente (d.lgs. n. 105 del 26 giugno 2015), la Prefettura di Bari ha inviato al Comune, per la consultazione dei cittadini in fase di aggiornamento del Piano di emergenza esterna, la documentazione dello stabilimento Chimica D'Agostino via Murari n. 3 Z.I. -  Bari.
Lo stralcio del piano dello stabilimento Chimica D'Agostino , che riguarda i rischi di incidente rilevante di soglia superiore per i cittadini e le azioni previste per mitigare le conseguenze di un eventuale incidente, è pubblicato in allegato.

Documenti: