Notizie

No drugs on street: finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri il progetto della Polizia locale di Bari sulla prevenzione e il contrasto di incidenti causati dall’uso di alcol e droga
  20 maggio 2022
Costruire comportamenti responsabili e consapevoli alla guida dei veicoli con una serie di iniziative rivolte alla cittadinanza per prevenire e contrastare l’incidentalità correlata all’uso di alcol e droghe. È questo l’obiettivo di “No drugs on street”, il progetto promosso dal Corpo di Polizia locale (capofila), che vede come partner il Politecnico di Bari, l’ASL Bari - Servizio 118 e la Prefettura di Bari.
 Siglato questa mattina il protocollo tra Comune di Bari e Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli per la lotta alla contraffazione
  21 aprile 2022
È stato siglato questa mattina, nella sala giunta di Palazzo di Città, il protocollo d’intesa tra la Città di Bari e l’ADM - Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli finalizzato alla lotta alla contraffazione e alle frodi a tutela del consumatore e delle imprese. A siglare l’accordo sono stati il sindaco di Bari Antonio Decaro e il direttore generale di ADM Marcello Minenna alla presenza del comandante della Polizia Locale di Bari Michele Palumbo e dell’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone.
 7^ rievocazione del Gran Premio di Bari: domani gli assessori Palone e Petruzzelli alla presentazione della manifestazione in programma dal 22 al 25 aprile
  20 aprile 2022
Domani, giovedì 21 aprile, alle ore 12, presso il padiglione ASI dell’Expolevante - nella Fiera del Levante - gli assessori allo Sviluppo economico, Carla Palone, e allo Sport, Pietro Petruzzelli, e il comandante della Polizia locale Michele Palumbo, interverranno alla presentazione degli eventi in programma nell’ambito della settima Rievocazione storica del Gran Premio di Bari in programma dal 22 al 25 aprile.
 Domani a Palazzo di Città la sigla del protocollo di intesa tra la Città di Bari e l’ADM per la lotta alla contraffazione
  20 aprile 2022
Sarà siglato domani, giovedì 21 aprile, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, il Protocollo d’intesa tra la Città di Bari e l’ADM - Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli finalizzato alla lotta alla contraffazione e alle frodi a tutela del consumatore e delle imprese. A siglare l’accordo saranno il sindaco di Bari Antonio Decaro e il direttore generale di ADM Marcello Minenna alla presenza del comandante della Polizia Locale di Bari Michele Palumbo.
 Fondo per la sicurezza urbana: approvato in giunta lo schema di protocollo tra Comune di Bari e Prefettura
  29 marzo 2022
La giunta comunale ha preso atto del finanziamento già concesso al Comune di Bari dal Ministero dell'Interno ed approvato il protocollo d’intesa con la Prefettura di Bari che prevede la partecipazione dell’amministrazione comunale alle risorse finanziarie previste dal Fondo unico per la sicurezza urbana e l’acquisizione del relativo finanziamento per importo totale di euro 1.320.540,32.
 Nuova ordinanza viabilità evento televisivo 31 dicembre nel Teatro Petruzzelli
  27 dicembre 2021
Con una nuova ordinanza la Polizia Locale di Bari, contestualmente alla revoca dei dispositivi sulle limitazioni alla sosta e alla viabilità legati all’evento da svolgersi in piazza Libertà nella serata del 31 dicembre 2021, ha disposto nuovi divieti legati al transito alla zona del Teatro Petruzzelli, location che ospiterà lo spettacolo televisivo, trasmesso in diretta su Canale 5.
 Presentata questa mattina "Basta vittime della strada", la due giorni sulla guida sicura organizzata dall’associazione Guida Sicura Moderna
  19 novembre 2021
Domani, sabato 20, e domenica 21 novembre, dalle 9.30 alle 20, si terranno presso il parco commerciale Barimax due giornate dedicate alla guida sicura organizzate dall’associazione Guida Sicura Moderna. Previste lezioni teoriche, di primo soccorso e tecniche di controllo di auto, con istruttori di Guida Sicura, di moto, con la collaborazione del Motoclub Bari e il supporto di Zeta Bari Store Honda, e di monopattini, a cura della BIT Mobility s.r.l.
 Lavori di manutenzione su via Dei Trulli: prorogate al 26 novembre le modifiche alla viabilità in via Fontana Nuova
  19 novembre 2021

La ripartizione IVOP comunica che è prorogata al 26 novembre 2021 l’inversione del senso di marcia su via Fontana Nuova, al fine dell'attuazione del divieto di transito nel tratto stradale compreso tra via Lama di Giotta e via Fontana Nuova, per permettere il completamento dei lavori di realizzazione di un impianto di raccolta delle acque reflue nell’ambito delle opere di adeguamento, riqualificazione e sistemazione delle strade e dei marciapiedi del Municipio 1.