Notizie

Il 31 marzo i Maneskin in concerto al Palaflorio: le ordinanze su viabilità e pubblica sicurezza
  29 marzo 2023
Venerdì 31 marzo, presso il Palaflorio, si terrà il concerto del gruppo musicale Maneskin - “Loud Kids Tour” che si presume richiamerà a Bari un notevole afflusso di spettatori visto anche l’elevato numero di biglietti venduti. Pertanto la Polizia Locale, a seguito delle valutazioni e delle decisioni condivise nell’ambito di una serie di riunioni tecniche svoltesi con la Questura nelle scorse settimane, ha ritenuto opportuno adottare un apposito provvedimento finalizzato a minimizzare i rischi sotto il profilo della sicurezza e dell’ordine pubblico, onde tutelare i diritti delle persone di partecipare all’evento senza timori per la propria e l’altrui incolumità. A fronte di ciò è stata adottata l’ordinanza indicata all'interno.
 Allerta meteo per forti raffiche di vento: chiusi al pubblico i cimiteri e i giardini della città a tutela della pubblica sicurezza
  15 marzo 2023

A causa delle forti raffiche di vento, come annunciato nell’allerta meteo diramata dalla Protezione civile, è stata appena disposta la chiusura al pubblico dei cimiteri, dei giardini e dei parchi cittadini. Il provvedimento si è reso necessario per tutelare la pubblica sicurezza. Saranno riaperti al pubblico una volta migliorate le condizioni atmosferiche.

“MOBILITYamoci Oltre”: presentato il progetto di sensibilizzazione sul diritto alla mobilità delle persone con disabilità
  14 febbraio 2023
Si è tenuta oggi, a Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione del progetto “MOBILITYamoci Oltre”, promosso da Vito Antonio Spadavecchia, delegato per la disabilità del sindaco della Città metropolitana di Bari, con il patrocinio della Città metropolitana, dell’assessorato comunale alle Politiche educative e giovanili e della commissione consiliare per le Pari opportunità e realizzato in collaborazione con la Polizia locale di Bari.
 Presentata la campagna di guida sicura “Basta vittime della strada”: domani e domenica due giornate di sensibilizzazione presso il centro commerciale Barimax
  18 novembre 2022
È stata presentata oggi, nella sala consiliare di Palazzo di Città, la terza edizione dell’iniziativa “Basta vittime della strada”, le due giornate dedicate alla guida sicura organizzate dall’associazione sportiva dilettantistica Guida Sicura Moderna in occasione della Giornata mondiale Onu in ricordo delle vittime della strada, che ricorre il 20 novembre.
 Monitoraggio della raccolta differenziata nelle zone coperte dal porta a porta: stamattina una verifica a campione dei rifiuti conferiti
  08 novembre 2022
Questa mattina, all’altezza del faro di San Cataldo, l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, accompagnato dal direttore generale di Amiu Puglia Antonello Antonicelli e dal comandante della Polizia locale Michele Palumbo, ha effettuato un’analisi merceologica di alcuni rifiuti raccolti a campione nelle zone servite dal porta a porta.