Nuove linee guida rendicondazione Legge 285/97

La legge 28 agosto 1997, n. 285, Disposizioni per la promozione di diritti e di opportunità per l'infanzia e l'adolescenza ha istituito un fondo nazionale, ripartito tra 15 Città con vincolo di utilizzo secondo gli scopi definiti dalla legge, da destinare a interventi a favore dell'infanzia e dell'adolescenza realizzati dalle amministrazioni locali.
Quest'area raccoglie tutti i documenti di monitoraggio e rendicontazione relativi alle attività affidate con le risorse finanziarie della legge 285.
Con determinazione 2015/13462 del 6/11/2015 sono state approvate le direttive di rendicontazione delle spese con l'obiettivo di effettuare un costante monitoraggio nel corso dello svolgimento dei servizi, acquisendo mensilmente dai gestori i giustificati della spesa relativa al personale, sì da reperire informazioni periodiche sulla spesa effettuata e, di conseguenza, sull'andamento del servizio ed effettuare un controllo scansionato nel tempo sulla rendicontazione di tutte le spese sostenute nel quadrimestre di riferimento.