Controlli per appalti superiori a euro 500.000,00 ai sensi degli artt. 31-111-101-102 del D.Lgs. 18/04/2016 n.50, nonchè dell'art.18 del correlato DM 7 marzo 2018 n. 49

Per ogni servizio in appalto di importo superiore a 500.000,00 euro, il RUP e il DEC esercitano la funzione di controllo al fine di:

  • valutare l’esatto adempimento del servizio, svolto in aderenza e conformità a tutti gli standard richiesti nel contratto, nel capitolato prestazionale e nell’offerta tecnico progettuale ed eventualmente alle condizioni migliorative contenute nell’offerta;
  • verificare l'adeguatezza delle prestazioni ed il raggiungimento degli obiettivi di servizio;
  • controllare il rispetto dei tempi di esecuzione dei servizi/forniture, ponendo in capo al RUP e al DEC l’onere di documentare eventuali ritardi;
  • verificare la necessità di modifiche contrattuali che potrebbero determinare una modifica del cronoprogramma del contratto o una variazione all’appalto;
  • verificare l’adeguatezza delle reportistiche previste dall’appalto o dalla convenzione;
  • controllare il rispetto da parte dell’esecutore degli obblighi in materia ambientale, sociale e del lavoro di cui all’art. 30 co. 3 del D. lgs 50/2016.

Controlli effettuati

AREA IMMIGRAZIONE E CONTRASTO ALLA POVERTÀ
1) In data 11.03.2021: Attestazione verifica SOLELUNA Coop. Soc. C.A.P.S.
2) In data 07.06.2021: Attestazione verifica ANDROMEDA Coop. Soc. C.A.P.S.
3) In data 22.04.2021: Controllo verifica PIS - Coop. Soc. C.A.P.S.
4) In data 03.05.2021: Controllo verifica SAI - ARCI
5) In data 22.09.2021: Servizi di prima accoglienza, servizio di segretariato sociale
6) In data 11.11.2021: Centro Polifunzionale "Casa delle Culture" 
7) In data 04.08.2021: Controllo verifica UDS - Coop. Soc. C.A.P.S
8) In data 29.03.2022: Controllo verifica Centro diurno Area 51
9) In data 15.09.2022 Attestazione verifica SOLELUNA Coop. Soc. C.A.P.S.
10) In data 30.09.2022 Servizio di accoglienza notturna Andromeda 
11) In data 04.10.2022 controllo intermedio accordo quadro Care for people lotto 2 unità di strada
12) in data 26.09.2022 controllo intermedio PIS
13) In data 14.03.2023 Servizi di prima accoglienza - Segretariato Sociale
14) In data 27.04.2023 Centro Polifunzionale Casa delle Culture
15) In data 27.04.2023 Servizio di Pronto Intervento Sociale
16) in data 04.05.2023 controllo Care for People lotto 2 Unità di strada
17) in data 30.03.2023 Centro Polivalente Sperimentale per il contrasto alla povertà estrema "Area 51"
18) in data 13.06.2023 esito controllo Servizio accoglienza notturna Andromeda
19) in data 26.10.2023 servizio "Care for People - Lotto 2: UDS"
20) in data 07.11.2023 esito controllo Servizio accoglienza notturna Andromeda
21) in data 20.11.2023 controllo intermedio Servizi di prima accoglienza Segretariato sociale
22) in data 20.09.2023 Centro Polivalente Sperimentale per il contrasto alla povertà estrema "Area 51"
23) in data 06-12-2023 Controllo intermedio Care for People - Lotto 1 - PIS
24) in data 06-12-2023 Controllo Centro Polifunzionale "Casa delle Culture"
25) in data 06-12-2023 Controllo Stazioni di Posta "Casa delle Culture"
26) in data 22-04-2024 Care for People - lotto 2 "Unità di Strada"

 

AREA MINORI E FAMIGLIE
1) in data 14.06.2022 controllo Centro ludico per la Prima Infanzia "Melo da Bari"
2) in data 13.10.2022 controllo intermedio Casa delle Bambine e dei Bambini
3) in data 13.12.2022 controllo intermedio servizio di affidamento familiare minori
4) in data 25.05.2023 controllo Centro Servizi alle Famiglie e Casa della genitorialità Municipio 4
5) in data 05.05.2023 controllo Centro Servizi per le Famiglie Municipio 3
6) in data 04.05.2023 controllo Centro Servizi per le Famiglie Municipio 1
7) in data 11.05.2023 controllo Centro Servizi per le Famiglie Municipio 2
8) in data 15.05.2023 controllo Centro Servizi Famiglie Municipio 2 e Casa della Salute delle Bambine e dei Bambini
9) in data 18-05-23 controllo Centro Servizi Famiglie Libertà
10) in data 25.05.2023 controllo Centro Servizi per le Famiglie Municipio 5
11) in data 18-05-2023 controllo SAI adulti
12) in data 14-07-2023 controllo intermedio Casa delle Bambine e dei Bambini
13) in data 21-11-2023 controllo intermedio servizio di affidamento familiare minori
14) in data 06-02-2024 verifica intermedia Educativa di Strada
15) in data 23-11-2023 controllo Centro Servizi per le Famiglie e la Casa della neogenitorialità Municipio 3
16) in data 30-11-2023 controllo Centro Servizi per le Famiglie Municipio 1
17) in data 25-01-2024 controllo intermedio servizio P.I.P.P.I.

 

AREA ANZIANI E PERSONE CON DISABILITÀ
1) in data 04.12.2020: Controllo verifica servizi di assistenza SAD e ADI in favore di persone anziane - Coop. Sirio
2) in data 15.02.2021: Controllo Servizio Trasporto Sociale verso sedi prestabilite - Consorzio Apulia Taxi
3)
in data 07.06.2021: controllo servizio sperimentale SEMI
4) in data 08.09.2021: Centro Sociale Polivalente per anziani
5) in data 11.07.2022: Servizi Domiciliari Anziani
6) in data 05.10.2022: Controllo intermedio attività PUA servizi sociosanitari
7) in data 26.06.2023: Controllo intermedio PUA
8) in data 09.06.2022: Centro Sociale Polivalente per anziani
9) in data 07.06.2021: Servizio educativa domiciliare "Bari Home Care"
10) in data 16.06.2023: Servizio sperimentale di educativa domiciliare SEMI
11) in data 14.07.2022: Servizio di assistenza domiciliare SAD e ADI
12) in data 31.07.2023: Servizio di assistenza domiciliare SAD e ADI
13) in data 02.08.2023: Servizio di assistenza domiciliare SAD e ADI
14) in data 30.01.2024: Controllo intermedio PUA
15) in data 28.02.2024: Centro sociale polivalente per anziani via Dante 

Responsabile: Direttore Ripartizione Servizi alla Persona