Controlli per appalti superiori a euro 500.000,00, ai sensi degli artt. 31-111-101-102 del D.Lgs. 18/04/2016 n.50, nonchè dell'art.18 del correlato DM 7 marzo 2018n. 49

Per ogni servizio in appalto di importo superiore a 500.000,00 euro, il RUP e il DEC esercitano la funzione di controllo al fine di:

  • valutare l’esatto adempimento del servizio, svolto in aderenza e conformità a tutti gli standard richiesti nel contratto, nel capitolato prestazionale e nell’offerta tecnico progettuale ed eventualmente alle condizioni migliorative contenute nell’offerta;
  • verificare l'adeguatezza delle prestazioni ed il raggiungimento degli obiettivi di servizio;
  • controllare il rispetto dei tempi di esecuzione dei servizi/forniture, ponendo in capo al RUP e al DEC l’onere di documentare eventuali ritardi;
  • verificare la necessità di modifiche contrattuali che potrebbero determinare una modifica del cronoprogramma del contratto o una variazione all’appalto;
  • verificare l’adeguatezza delle reportistiche previste dall’appalto o dalla convenzione;
  • controllare il rispetto da parte dell’esecutore degli obblighi in materia ambientale, sociale e del lavoro di cui all’art. 30 co. 3 del D. lgs 50/2016.

Controlli effettuati

AREA ANZIANI E CONTRASTO ALLA POVERTA'
1) In data 11.03.2021: Attestazione verifica SOLELUNA Coop. Soc. C.A.P.S.
2) In data 07.06.2021: Attestazione verifica ANDROMEDA Coop. Soc. C.A.P.S.
3) In data 22.04.2021: Controllo verifica PIS - Coop. Soc. C.A.P.S.
4) In data 03.05.2021: Controllo verifica SAI - ARCI
5) In data 22.09.2021: Servizi di prima accoglienza, servizio di segretariato sociale

AREA MINORI E FAMIGLIE
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AREA PERSONE CON DISABILITA'
1) in data 04.12.2020: Controllo verifica servizi di assistenza SAD e ADI in favore di persone anziane - Coop. Sirio
2) in data 15.02.2021: Controllo Servizio Trasporto Sociale verso sedi prestabilite - Consorzio Apulia Taxi
3)
in data 07-06-2021: controllo servizio sperimentale SEMI

Responsabile: Direttore Ripartizione Servizi alla Persona