Non ci sono contenuti

Partenariato alternanza scuola-lavoro, domani a Porta Futuro l'assessore Romano incontra i referenti del progetto

Lavoro e Orientamento Comunicati stampa

Domani, martedì 13 dicembre, alle ore 10.30, a Porta Futuro, in via Crisanzio 183/h, l’assessore alle Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro Paola Romano incontrerà i referenti dell’accordo di partenariato sottoscritto lo scorso 5 luglio al fine di favorire una migliore operatività dei percorsi di alternanza scuola-lavoro sul territorio comunale.

L’incontro di domani, in particolare, è finalizzato a condividere le potenzialità della nuova piattaforma di e-learning in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro destinata alle scuole superiori di secondo grado della città, promossa dal Comune di Bari in collaborazione con la Camera di Commercio di Bari e sviluppata dall’Ente Bilaterale del Commercio.

Una piattaforma che risponde alle esigenze di formazione degli allievi delle scuole di Bari impegnati nei percorsi di alternanza scuola-lavoro e che si inscrive nel percorso di collaborazione previsto dall’accordo di partenariato.

L’accordo è stato siglato da Comune di Bari, Regione Puglia, Università degli studi Aldo Moro, Politecnico di Bari, Ufficio scolastico regionale, Camera di Commercio di Bari e altri i enti, istituzioni, associazioni e ordini professionali con l’obiettivo di sperimentare modelli e pratiche innovative di networking sul percorso di alternanza scuola-lavoro per promuovere l’occupazione degli studenti del territorio.

Un modo nuovo per favorire il dialogo tra mercato della formazione e del lavoro, attraverso la creazione di un rapporto stabile e strutturato tra i giovani, le imprese, le istituzioni e la società.
L’incontro di domani sarà l’occasione di condividere modalità operative con i soggetti coinvolti, di aggiornare i contenuti dell’accordo ed eventualmente perfezionarne la sottoscrizione con altri enti.