Fondi europei e project management

Il Comune di Bari opera sui temi europei con l’obiettivo di mettere in grado l’Amministrazione di intercettare fondi europei e di inserire la città in un contesto di relazioni internazionali.

Lo Staff Autorità Urbana, l'Ufficio di Staff del Sindaco e il Settore Fondi Comunitari si occupano di tutti i programmi di finanziamento europei di interesse per il Comune di Bari: fondi strutturali, fondi di cooperazione territoriale europea, fondi a gestione diretta.

Tali uffici seguono tutto il ciclo di vita del progetto: monitoraggio di informazioni su bandi e programmi europei, costruzione del dossier di candidatura e del budget, ricerca partner, gestione e rendicontazione dei progetti finanziati, attività di diffusione dei risultati.

Fondi europei e project management