FAMIGLIE IN VIAGGIO
  15 dicembre 2023

In esecuzione della Delibera di Consiglio n. 63 del 16/11/2023, nell'ambito delle  politiche sociali in favore dei minori e delle famiglie del Municipio 3 è stato avviato il progetto "FAMIGLIE IN VIAGGIO".

Sono previste n. 3 uscite gratuite presso le seguenti località di interesse:

-17/12/2023 Visita presso lo Zoo Safari di Fasano (BR) con pranzo in loco e, a seguire, visita guidata nella città di Locorotondo

-23/12/2023 Visita guidata presso Matera con pranzo in loco e attività laboratoriale con i minori

- 30/12/2023 Visita a Salerno e alle sue luminarie con pranzo in loco

Destinatari del progetto: n.100 partecipanti per ogni gita tra minori di età compresa dai 6 ai 17 anni residenti nel territorio del Municipio 3 e rispettivi genitori o adulti di riferimento.

Sarà data priorità di accesso ai minori in carico al Servizio Sociale.

Le domande di partecipazione possono essere presentate al Segretariato Sociale del Municipio

AVVISO NUOVI PASSI CARRABILI
  07 novembre 2023
Avviso alla cittadinanza: il Comune di Bari sta provvedendo alla consegna di moderni cartelli
con Tag RFID per i nuovi passi carrabili.
Parallelamente, l’Amministrazione comunale sta procedendo alla verifica dei contrassegni
di passo carrabile esistenti ed alla sostituzione dei vecchi segnali con quelli di moderna tecnologia.

In allegato l'avviso alla cittadinanza e le faq sui nuovi contrassegni di passo carrabile.

Domani l’assessora Bottalico alla presentazione dell’edizione 2023/24 del Network Internazionale Danza Puglia
  23 ottobre 2023
Domani, martedì 24 ottobre, alle ore 10.30 nell’Arena del dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia (Fiera del Levante, Padiglione 107), l'assessora al Welfare Francesca Bottalico interverrà alla presentazione dell'edizione 2023/24 del Network Internazionale Danza Puglia, accanto a Grazia Di Bari, consigliera delegata alle Politiche Culturali della Regione Puglia, Nicola Schingaro, presidente del Municipio III, Francesca Pietroforte, consigliera alla Cultura della Città Metropolitana di Bari ed Ezio Schiavulli, direttore artistico Network Internazionale Danza Puglia.
 Rigenerazioni creative: questa mattina l’inaugurazione del parco Girolamo in via Costa a San Girolamo
  20 ottobre 2023
Nell’ambito della misura Rigenerazioni Creative, promossa dal Comune di Bari a valere su fondi del POC Metro 2014/2020, si è tenuta  questa mattina nell’area di proprietà comunale in via Costa, a San Girolamo, la festa di inaugurazione del parco Girolamo al termine degli interventi di riqualificazione realizzati da Archistart, Studio di architettura che organizza ogni anno concorsi e workshop di autocostruzione e rigenerazione urbana per giovani architetti, e La Pietra scartata, associazione che si occupa di progetti di rigenerazione urbana, agricoltura, artigianato, arte terapia, volti ad aiutare il rinserimento di ex carcerati ed ex tossicodipendenti.