Impianti sportivi

Il territorio del Municipio 3 è dotato di 11 palestre scolastiche e 3 impianti sportivi municipali.
La loro gestione è finalizzata ad ottimizzarne la fruibilità da parte degli utenti ed a promuovere la pratica delle attività sportive.

L'utilizzo delle palestre scolastiche può essere richiesto anche da soggetti esterni, quali associazioni, società sportive ed enti sportivi cittadini in attività extrascolastiche in conformità al Regolamento Comunale per le Palestre scolastiche, inoltrando l'istanza al Dirigente scolastico e al Municipio 3.

La gestione degli impianti sportivi, in linea con gli indirizzi del Consiglio Comunale, è stata esternalizzata con procedure ad evidenza pubblica. L'utilizzo degli impianti sportivi comunali è pertanto regolamentato, oltre che dal Regolamento Comunale per la gestione degli impianti sportivi, dai contratti di concessione della gestione degli impianti stipulati tra il Comune ed i Gestori.
Il contratto prevede modalità di gestione ed oneri a carico del Gestore, nonché tariffe da applicare ed agevolazioni.

Le istanze relative all'utilizzo degli impianti sportivi comunali vanno presentate al gestore dell'impianto.