Notizie

Riqualificazione del waterfront di Bari vecchia: iniziati i lavori per la costruzione delle nuove barriere frangiflutti a protezione del molo Sant’Antonio
  04 ottobre 2023
Sono cominciati questa mattina i lavori di demolizione del corpo di fabbrica dell’edificio che ospita le postazioni riservate ai pescatori sul molo Sant’Antonio. In questa prima fase sarà abbattuta gran parte dell’immobile eccetto il muro a protezione del molo, che continuerà a costituire una difesa per l’area di cantiere, nelle more dell’esecuzione delle nuove barriere frangiflutti.
 Occupazione temporanea suolo pubblico - individuazioni aree e invio istanze: domani la presentazione della mappatura realizzata dal Municipio I per semplificare la presentazione delle richieste
  28 settembre 2023
Sarà presentata domani, venerdì 29 settembre, alle ore 12, nella sala giunta di Palazzo di Città, la mappatura del suolo pubblico disponibile per lo svolgimento di eventi e manifestazioni di carattere socio-culturale, di prevenzione o di sensibilizzazione nel territorio del Municipio I. I dettagli all'interno della notizia.
 Festa patronale di San Nicola a Torre a Mare: il programma degli eventi e le limitazioni al traffico
  01 agosto 2023

Da oggi, fino a martedì 8 agosto, si terrà la festa patronale di San Nicola a Torre a Mare, organizzata dalla comunità dell’omonima parrocchia.
Il programma della festa prevede sabato 5 e domenica 6 agosto le celebrazioni eucaristiche, il corteo storico e la processione per le vie del quartiere, mentre da oggi a venerdì sono previsti uno spettacolo musicale, una festa danzante, una serata di musica italiana e un musical. Lunedì 7 agosto in programma una serata speciale in piazza con Uccio De Santis e martedì spaghettata comunitaria finale.
Per consentire lo svolgimento delle celebrazioni liturgiche, la Polizia locale, con apposita ordinanza, ha disposto le limitazioni al traffico e alla sosta consultabili all'interno.

Piano operativo 2023 a contrasto delle ondate di calore e a tutela degli anziani e delle persone fragili: i dati degil interventi nel mese di luglio
  01 agosto 2023
L’assessora al Welfare Francesca Bottalico rende noti i dati relativi agli interventi effettuati nel periodo compreso tra l’1 e il 31 luglio nell’ambito del Piano operativo cittadino a contrasto delle ondate di calore a tutela degli anziani e delle persone fragili, promosso e coordinato dall’assessorato al Welfare in rete con i presidi territoriali, attivo fino al prossimo 15 settembre.
 “Luoghi Comuni” per la rivitalizzazione di spazi sottoutilizzati attraverso iniziative di innovazione sociale: domani gli Open day nei giardini “Mimmo Bucci” e “Lascito Garofalo”
  13 giugno 2023
Si terranno domani, mercoledì 14 giugno, gli Open day dell’iniziativa “Luoghi Comuni”, promossa da Regione Puglia e A.R.T.I. nell’ambito della manifestazione di interesse rivolta a enti pubblici per la rivitalizzazione, tramite co-progettazione, di spazi sottoutilizzati attraverso iniziative di innovazione sociale.