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Avviso Pubblico Per L’assegnazione Di Contributo Per L’organizzazione Di Campo Estivo Per Minori Residenti Nel Territorio Del Municipio 2

Avviso Pubblico Per L’assegnazione Di Contributo Per L’organizzazione Di Campo Estivo Per Minori Residenti Nel Territorio Del Municipio 2

Categoria: Municipio 2 Bandi Municipi Municipio

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO PER L’ORGANIZZAZIONE DI CAPO ESTIVO PER MINORI RESIDENTI NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 2

IL DIRIGENTE

In attuazione della Deliberazione di Consiglio del Municipio 2 2021/000 del 13/04/2021

AVVISA 

Che si procederà alla selezione delle offerte presentate dai soggetti in possesso dei requisiti previsti (di seguito specificamente indicati tra i REQUISITI DI PARTECIPAZIONE), ammessi a organizzare un capo estivo per minori del territorio del Municipio con un contributo massimo pari all’80% del disavanzo della manifestazione e comunque non superiore ad € 3.040,00 omnicomprensivo.

STAZIONE EROGANTE

Comune di Bari Municipio 2 Via Stradella del Caffè n. 26 70125 Bari Tel. 080-5774818 –

Indirizzo di posta elettronica: municipio2@comune.bari.it;

Indirizzo di posta elettronica certificata: municipio2.comunebari@pec.rupar.puglia.it

PROCEDURA

Affidamento mediante i principi di cui al Codice dei contratti ed appalti pubblici, in particolare della procedura aperta ai sensi dell’art. 36 comma 6 e art. 60 del D. Lgs 50/2016, ribadendo che non trattasi di gara pubblica per appalto di servizi. 

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il progetto “CAPO ESTIVO PER MINORI RESIDENTI NEL TERRITORIO DEL MUNICIPIO 2 edizione 2021” il progetto prevede la realizzazione del campo estivo per la durata di otto settimane decorrenti dal termine del periodo scolastico, con lo svolgimento delle attività dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e che lo stesso sarà rivolto ai minori residenti nel territorio del Municipio 2 e di età compresa tra i 6 e i 14 anni, entro il limite massimo di 50 unità di cui almeno 10 gratuite minimo, di cui 2 con disabilità che saranno individuati dal servizio socio-educativo del Municipio 2;

Per l’attuazione del programma sportivo sopra richiamato sarà necessario prevedere un possibile costo di iscrizione non superiore ad € 30,00 a minore per settimana, escluse le 10 gratuità.

Tempi:

 Il campo estivo si svolge per otto settimane nel periodo luglio/agosto/settembre 2021.

IMPORTO PRESUNTO DEL SERVIZIO PER LE ATTIVITÀ PREVEDIBILI: che, per l’attuazione del progetto suindicato si può prevedere una spesa complessiva di € 13.400,00, così ripartiti:

- direttore campo sportivo (€ 200,00 x 1 persona x 8 sett.)………… € 1.600,00

- addetto segreteria (€ 100,00 x 1 x 8 )………………………………   €    800,00

- educatori sportivi (€ 150,00 x 6 x 8)……………………….................€ 7.200,00

- educatore disabile: €. 200,00 x 2 x 8)………….............................   € 3.200,00

- kit abbigliamento: (€ 12,00 x 50 partecipanti)………………………  €    600,00

che così come previsto dal progetto si dovrebbe riscontrare, a consuntivo del rendiconto, almeno ricavi per un importo complessivo di € 9.600,00, derivanti dall’importo della quota di partecipazione prevista (€ 30,00 x 40 bambini X 8 settimane) come possibile;

Quindi il Municipio prevede di finanziare il suddetto progetto a contributo pari all’80% dello squilibrio finanziario che verrà rendicontato dal soggetto attuatore e comunque nella cifra massima stanziata di € 3.040,00;

la spesa è finanziata con fondi del civico Bilancio, cap. 3971 Bil. 2021

SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Sono ammessi a partecipare  i soggetti abilitati, aventi la seguente natura giuridica:

§  Soggetti senza finalità di lucro operanti nel settore con operatori debitamente abilitati alle attività sportive;

§  Onlus operanti nel settore con operatori debitamente abilitati alle attività sportive;

§  Cooperative sociali, e Consorzi di Cooperative sociali con sede nel territorio nazionale operanti nel settore con operatori debitamente abilitati alle attività sportive;

§  Associazioni Sportive di qualsiasi genere ma debitamente iscritte alle federazioni sportive regionali e nazionali con operatori debitamente abilitati alle attività sportive.

Requisiti:

- essere in possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-professionale e economico finanziario di cui agli art. 80 e 83 del D.Lgs 50/2016;

- non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque non aver attribuito incarichi ad ex dipendenti, che hanno esercitato poteri autorizzativi o negoziali per conto delle P.A. nei loro confronti per il triennio successivo alla cessazione del rapporto;

- deve essere in assenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 D Lgs 50/2016 nonché insussistenza di sentenze e/o sanzioni che comportino il divieto di contrarre con la P.A. e di partecipare a gare pubbliche;

CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

Il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del migliore rapporto qualità/prezzo del progetto, entità del finanziamento, numero di gratuità superiore al minimo richiesto, costituzione di rete di più organismi; Ogni singolo criterio farà conseguire un punto; a parità si procederà a valutare la tipologia di sport da svolgere secondo il giudizio di apposita commissione

Si procederà all’aggiudicazione del contributo anche in presenza di una sola offerta, purché validamente prodotta.

L'Amministrazione ha facoltà di non procedere più alla manifestazione ed all’erogazione del contributo, senza che tanto comporti alcuna pretesa risarcitoria da parte dei concorrenti.

TERMINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

L'offerta – progetto dovrà essere costituita da:

Progetto della manifestazione con specifica del calendario delle diverse attività e l’elenco del personale impiegato, distinto per singola settimana.

I luoghi dove sarà possibile organizzare le attività devono essere individuati dal richiedente il contributo e nel rispetto di tutta la normativa anti COVID19, possono essere pubblici e/o privati preferibilmente all’aperto come indicato nella deliberazione del Consiglio del Municipio 2 n° 11/2021 (esempio Parco 2 Giugno, Giardino don Tonino Bello).


 

A parte e con specifica dei singoli costi dovrà pervenire ala proposta apposito piano economico della manifestazione, firmato dal legale rappresentante del soggetto istante.

In caso di discordanza tra l’offerta indicata in cifre e quella indicata in lettere, sarà ritenuta valida quella più vantaggiosa per l’Amministrazione.

TERMINE DI RICEZIONE DELLE ISTANZE il termine perentorio è fissato alle ore 12.00 del giorno 30/05/2021

Oltre il termine predetto non sarà ritenuta valida alcun'altra offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto a quella precedente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il contributo dovuto all’istante attuatore del progetto sarà liquidato al termine del progetto dietro presentazione di regolare rendiconto delle spese e dei ricavi sostenuti e relativa fattura per il contributo: il pagamento avverrà a mezzo bonifico bancario a 60 gg. dal ricevimento della stessa, previa presentazione di:

- relazione tecnica sul servizio reso e sui risultati raggiunti, con copia del registro presenze minori;

- prospetto analitico delle spese sostenute, nonché dichiarazione firmata dal legale rappresentante nella quale venga riportato che le spese elencate nel rendiconto sono veritiere e trovano riscontro nei libri contabili agli atti. La presentazione di un rendiconto non rispondente alle attività progettuali ed al piano finanziario presentato in sede di offerta, comporterà la detrazione delle somme non dovute.

- dichiarazione firmata dal legale rappresentante nella quale si attesti che nei confronti degli operatori è stato assolto ogni obbligo retributivo, previdenziale ed assicurativo e che gli stessi operatori hanno assicurato la presenza secondo le modalità previste nel progetto.

Le fatture elettroniche da inviare a mezzo Piattaforma MEF devono contenere i seguenti elementi:

- Denominazione dell’Ente: COMUNE DI BARI

- P.IVA 00268080728 – C.F. 80015010723

- CODICE UNIVOCO UFFICIO MUNICIPIO 2 4E3BA1

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 (codice della privacy)e del D.Lgs n. 101/2018 e ss.mm.ii., in ordine al procedimento instaurato con il presente capitolato si informa che le finalità cui sono destinati i dati raccolti riguardano strettamente e soltanto lo svolgimento della procedura concorsuale e che per l’incarico affidato il legale rappresentante dell’ente esecutore del progetto è automaticamente nominato responsabile del trattamento dei dati raccolti in funzione del progetto e servizio affidato.

RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO

Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, è il Dirigente del Municipio 2 – Avv. Umberto RAVALLESE.

                                                                                                   F.to Il Dirigente

                                                                                          Avv. Umberto RAVALLESE