Un "mare" di eventi per il Municipio I

In primo piano Municipio 1

Un "mare" di eventi per il Municipio I

“Nel programma del Natale del Municipio I, che è solitamente considerato “il centro” della città, ci siamo concentrati sulle periferie. Spettacoli itineranti di una street band, in orari e giornate predefinite, uniranno idealmente tutti i quartieri del nostro territorio, a partire da Torre a Mare, dove saranno toccate le strade storiche del borgo di pescatori, passando per Japigia, dove attraverseremo le strade commerciali e, per l’ultima volta, il mercato di via Pitagora, che speriamo di salutare definitivamente quest’anno. Toccheremo anche le zone periferiche del quartiere Madonnella, a partire da viale Imperatore Traiano, per poi arrivare nel quartiere Libertà con via Manzoni e Corso Mazzini. Tante attività sono previste anche nella fascia serale con tredici concerti nelle chiese, luoghi di culto ma anche di comunità, e diversi momenti per stare insieme: l’albero in piazza Odegitria, gli spettacoli degli artisti di strada ed iniziative organizzate da privati che hanno voluto fortemente sostenere il nostro Natale. Infine, voglio citare il quartiere Sant’Anna dove abbiamo intenzione di valorizzare la sua componente naturalistica e organizzare una grande giornata di sport all’aperto il 30 dicembre, esaltando gli elementi del mare e del verde urbano”.