Campi di calcio di rilevanza municipale: calcio di inizio per il "Mirko Variato"

In primo piano Municipio 1

E' stato ufficializzato, ai cinque presidenti delle associazioni sportive: Liberty Bari, Pro Calcio, Puglia Sport e Di Cagno Abbrescia, che in questi anni si sono prese cura della struttura calcistica Mirko Variato del quartiere Japigia, che il 16 marzo verranno sospese le loro attività e potranno iniziare i lavori di restailing di questo impianto sportivo di rilevanza del Municipio 1.
Si chiude una bellissima esperienza di gestione e condivisione con le associazioni del territorio. - commenta il Presidente Leonetti Lorenzo - Sono molto grato a queste persone che, nell'ottica della politica partecipata, hanno portato avanti e mantenuto aperta la struttura in attesa del giorno della riqualifica. Li ringrazio sentitamente perché hanno dimostrato la vera essenza della gestione del bene pubblico, nel pieno spirito associativo e sportivo, senza alcun fine di lucro.

Merito del Primo Municipio e dell’Assessorato ai Lavori Pubblici, quello di aver ascoltato e assecondato la richiesta delle associazioni sportive e dei giovani atleti di posticipare l’inizio dei lavori alla fine dei campionati di calcio, attualmente in corso.
Il 16 marzo, quindi, partirà il restyling delle aree da gioco, delle aree esterne e degli spogliatoi del “Mirko Variato”.
Un’opera dal valore di € 1.000.000, finanziati dal credito sportivo, che permetterà di realizzare una struttura all’avanguardia, come previsto dalla normativa vigente.

Il “Mirko Variato” si aggiunge ad altri due importanti traguardi del Primo Municipio: quello dello scorso agosto, con la riapertura del campo “Coppa di Bari” a Torre a Mare e quello del “Bellavista”, i cui lavori di riapertura sono inseriti nel piano delle opere pubbliche della città di Bari dell’anno 2021.

Insomma, bisogna avere ancora un po’ di pazienza: tra qualche anno i tre campi da calcio di rilevanza municipale saranno efficienti al 100%.