Notizie

Lunedì a Porta Futuro la presentazione dei risultati del progetto “Una rete per l‘inclusione” rivolto ai giovani dell‘area penale
  14 aprile 2023
Oltre 200 progetti personalizzati, divisi fra Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, per favorire il reinserimento sociale di giovani di età compresa fra i 16 e i 24 anni, con procedimenti penali e attualmente affidati ai Servizi della Giustizia Minorile. Questo l’obiettivo del progetto “Una rete per l’inclusione”, i cui esiti saranno presentati lunedì 17 aprile, dalle ore 9, nel job center comunale Porta Futuro Bari (via P. Ravanas 233) alla presenza del sindaco Antonio Decaro, del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e del capo del Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità Antonio Sangermano.
 BIS - Bari Innovazione Sociale Libertà: prorogato al 22 maggio l’avviso rivolto a 60 ragazzi del quartiere per frequentare Percorsi formativi gratuiti e un Laboratorio di elaborazione civica
  12 aprile 2023
Nell’ambito del progetto BIS - Bari innovazione sociale Libertà, è stato ulteriormente prorogato al prossimo 22 maggio il termine per partecipare gratuitamente al percorso formativo professionalizzante e al laboratorio di elaborazione civica ideati per consentire a 60 ragazze e ragazzi residenti di contribuire attivamente al cambiamento del quartiere e della città.
 Inserimento lavorativo di persone a rischio di esclusione sociale: 42 tirocini attivati
  06 aprile 2023
Nell’ambito dell’avviso di manifestazione di interesse “Progetto sperimentale per il reinserimento lavorativo di persone in stato di svantaggio sociale e/o economico” - Asse 3, Azione 3.3.1. del PON Metro 2014-20 - finalizzato a promuovere l’inclusione attiva e il raggiungimento dell’autonomia di soggetti in condizione di grave emarginazione e a forte rischio di esclusione sociale, sono 42 i tirocini attivati o in fase di avvio.
 Formazione e occupazione giovanile: presentato oggi il protocollo di collaborazione tra Comune di Bari, Porta Futuro Bari e Generation Italy
  20 marzo 2023
Si è tenuta questa mattina, a Porta Futuro Bari, alla presenza del vicesindaco e assessore alle Politiche attive del Lavoro Eugenio di Sciascio, del chief executive officer di Generation Italy Oscar Pasquali e della responsabile di Porta Futuro Mina Bonante, la presentazione del protocollo di collaborazione siglato tra Comune di Bari, Porta Futuro Bari e Generation Italy, volto a offrire nuove opportunità di formazione e di occupazione per i giovani.
 Lunedì la presentazione del protocollo di collaborazione tra Comune, Porta Futuro e Generation Italy per supportare l’occupazione giovanile
  17 marzo 2023
Si terrà lunedì 20 marzo, alle ore 11, negli spazi di Porta Futuro Bari, in via Ravanas, 233 presso l’ex Manifattura Tabacchi, la conferenza stampa di presentazione del protocollo di collaborazione siglato tra Comune di Bari, Porta Futuro Bari e Generation Italy. All’incontro con la stampa interverranno il vicensindaco e assessore alle Politiche attive del Lavoro Eugenio di Sciascio e il chief executive officer di Generation Italy Oscar Pasquali.
 BIS - Bari Innovazione Sociale Libertà: prorogato al 31 marzo l’avviso rivolto a 60 ragazzi del quartiere per frequentare Percorsi formativi gratuiti e un Laboratorio di elaborazione civica
  28 febbraio 2023
Nell’ambito del progetto BIS - Bari innovazione sociale Libertà, è stato prorogato al prossimo 31 marzo il termine per partecipare gratuitamente al percorso formativo professionalizzante e al laboratorio di elaborazione civica ideati per consentire a 60 ragazze e ragazzi residenti di contribuire attivamente al cambiamento del quartiere e della città.
 BIS - Bari Innovazione Sociale Libertà: domani la presentazione dell’avviso rivolto a 60 ragazzi del quartiere per la partecipazione al progetto di innovazione sociale
  30 gennaio 2023
Si terrà domani, martedì 31 gennaio, alle ore 10.30, nella sala giunta di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione dell’avviso di manifestazione di interesse, nell’ambito del progetto BIS – Bari innovazione sociale Libertà, attraverso il quale saranno individuati 60 ragazzi e ragazze residenti nel quartiere Libertà.
 PUC: sottoscritta l’intesa tra Comune e AMIU per l’impego di 30 percettori del reddito di cittadinanza nel ruolo di facilitatori ambientali per la raccolta differenziata
  27 gennaio 2023
Nell’ambito delle iniziative legate ai Puc - i Progetti utili alla collettività, per il Reddito di cittadinanza - è stata sottoscritta stamattina, a Porta Futuro, l’intesa tra Comune di Bari e Amiu Puglia spa per l’impiego di 30 persone con la funzione di “facilitatori ambientali” in attività di sensibilizzazione e supporto al conferimento dei rifiuti.