Notizie

Conclusi i lavori del cantiere di Porta Futuro 2, stamattina il sopralluogo di Decaro, Di Sciascio e Galasso
  31 gennaio 2020
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro, accompagnato dal vicesindaco e assessore all’Innovazione e alle Politiche attive del Lavoro Eugenio Di Sciascio e dall’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, ha effettuato un sopralluogo nei locali della ex Manifattura Tabacchi che ospiteranno l’incubatore e acceleratore di giovani imprese comunale “Porta Futuro 2”, in vista dell’ormai imminente fine dei lavori.
 La giunta approva il Piano triennale del fabbisogno di personale 2020/2022
  16 dicembre 2019
Su proposta dell’assessore al Personale Vito Lacoppola, la giunta comunale ha approvato il Piano triennale del fabbisogno di personale relativo al 2020/2022, delineato a seguito del coinvolgimento di tutti i dirigenti comunali nella determinazione delle esigenze rilevate in termini di risorse umane.
 BA 29 -questa mattina la conferenza stampa con i ragazzi e le aziende che hanno partecipato
  24 giugno 2019
Questa mattina, nella sala giunta del Comune di Bari, il sindaco Antonio Decaro ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dei primi risultati della misura di inclusione lavorativa rivolta alle ragazze e ai ragazzi baresi di età inferiore ai 29 anni, residenti da almeno sei mesi nella Città di Bari e provenienti da nuclei familiari con ISEE non superiore a € 6.000
 Progetto BA3.3.1.G “Urbis” Pon Metro 2014 – 2020: lunedì 20 maggio seduta pubblica della commissione di valutazione
  17 maggio 2019

Si rende noto che lunedì 20 maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la sala commissioni n.1, secondo piano - via Cairoli 2, la commissione di valutazione si riunirà in seduta pubblica per le operazioni di apertura dei plichi per la verifica formale del contenuto della busta “Proposta progettuale - Budget” rispetto alle prescrizioni di Progetto Ba 3.3.1.G “Urbis” Pon Metro 2014 - 2020. Avviso pubblico per l’individuazione di proposte progettuali volte alla creazione di servizi di prossimità presso le aree urbane della Città di Bari a forte rischio di marginalità.

Si riunisce oggi la commissione di valutazione relativa al progetto Urbis
  17 maggio 2019

La ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro comunica che la Commissione di valutazione relativa all'avviso pubblico "Urbis" per la creazione di servizi di prossimità presso le aree urbane a forte rischio di marginalità si riunirà in seduta pubblica oggi, venerdì 17 maggio, dalle ore 11.30 alle ore 13.00 presso la Sala Commissioni n. 1, secondo piano - via Cairoli n. 2.

“Il lavoro nel settore del turismo”: domani a Porta Futuro l‘evento con le aziende del settore che ricercano personale
  06 marzo 2019
Domani, giovedì 7 marzo, a partire dalle ore 10, negli spazi di Porta Futuro, il job center comunale nel quartiere Libertà, l’assessora alle Politiche del Lavoro Paola Romano parteciperà all’evento dal titolo “Il lavoro nel settore del turismo”, durante il quale i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende presenti illustreranno le tendenze e le opportunità lavorative nel settore turistico, i fabbisogni di personale e le competenze richieste.
 Domani gli assessori Romano e Galasso in visita al cantiere nella ex Manifattura dei tabacchi
  09 gennaio 2019

Domani, giovedì 10 gennaio, alle ore 10.30, gli assessori alle Politiche attive del lavoro, Paola Romano, e ai lavori pubblici, Giuseppe Galasso, effettueranno un sopralluogo sul cantiere di Porta Futuro 2, l’incubatore sociale di giovani imprese all’interno del complesso della ex Manifattura dei Tabacchi, per verificare l’andamento dei lavori, che ormai volgono al termine.

BA29: prorogato all‘11 gennaio il termine per le iscrizioni
  06 dicembre 2018

È stato prorogato al’11 gennaio 2019 il termine per le iscrizioni (2° finestra temporale) al programma BA29,  dedicato a ragazzi/e di età compresa tra i 16 e i 29 anni, residenti a Bari, che abbiano un ISEE pari o inferiore ai 6000 euro, e che grazie a questa misura avranno la possibilità di effettuare tirocini semestrali retribuiti presso aziende e organizzazioni dell’area metropolitana di Bari.