Notizie

 Il ministero del Lavoro finanzia secondo triennio del progetto RSC per l’inclusione delle persone Rom Sinti e Caminanti nella città di Bari
  10 settembre 2020
È stata finanziata dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, attraverso il PON Inclusione FSE 2014-2020, la seconda triennalità (2021/2023) di sperimentazione del progetto RSC - Rom Sinti Caminanti per favorire processi di inclusione dei bambini e delle famiglie attraverso la formazione dei minori e la promozione di percorsi di autonomia ed empowerment delle famiglie nell’accesso dei servizi.
 Domani la sigla del protocollo Area di sviluppo industriale - Porta Futuro per l‘apertura di uno sportello dedicato alle imprese
  28 luglio 2020
Domani, mercoledì 29 luglio, alle ore 10, nella sala giunta del Comune di Bari, il sindaco Antonio Decaro e il presidente del Consorzio di sviluppo industriale Paolo Pate sigleranno il protocollo d’intesa per l’avvio di uno sportello di Porta Futuro, il job center innovativo avviato dal Comune di Bari, nei locali messi a disposizione dall’ASI nella zona industriale.
 Firmato l‘accordo tra le associazioni di rappresentanza dei proprietari di immobili commerciali e il sindaco per la riduzione sul canone
  22 maggio 2020
Questa mattina il sindaco Antonio Decaro ha sottoscritto l'accordo applicativo del protocollo siglato il 7 maggio scorso con APPC, ASPPI, Confabitare, Confedilizia, Federproprietà e UPPI. Le associazioni si sono rese disponibili a ridurre nella misura tra il 10 e il 20% i canoni relativi ai tre mesi per i quali il governo ha disposto il recupero del 60% del credito di imposta.
 Sospensione delle attività di presa in carico dei beneficiari del reddito di cittadinanza
  20 marzo 2020
La ripartizione Politiche educative, Giovanili e del Lavoro comunica che, in ottemperanza alle prescrizioni dell'articolo 40 del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali ha sospeso per due mesi i termini per alcuni adempimenti, fra cui, in particolare, quelli relativi alla presa in carico diretta dei beneficiari del reddito di cittadinanza.
 A Porta Futuro nuovi servizi per giovani NEET e autoimprenditorialità
  27 febbraio 2020

Nell’ambito delle attività e dei servizi di Porta Futuro, il Comune di Bari ha approvato l’istituzione di uno sportello informativo per il microcredito e l’autoimpiego, in collaborazione con l’Ente nazionale per il microcredito (ENM), per favorire la diffusione delle azioni finalizzate alla promozione dell’autoimprenditorialità e incrementare le opportunità di impiego per gli utenti del job centre comunale.