Notizie

Progetto BA3.3.1.G “Urbis” Pon Metro 2014 – 2020: lunedì 20 maggio seduta pubblica della commissione di valutazione
  17 maggio 2019

Si rende noto che lunedì 20 maggio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la sala commissioni n.1, secondo piano - via Cairoli 2, la commissione di valutazione si riunirà in seduta pubblica per le operazioni di apertura dei plichi per la verifica formale del contenuto della busta “Proposta progettuale - Budget” rispetto alle prescrizioni di Progetto Ba 3.3.1.G “Urbis” Pon Metro 2014 - 2020. Avviso pubblico per l’individuazione di proposte progettuali volte alla creazione di servizi di prossimità presso le aree urbane della Città di Bari a forte rischio di marginalità.

Si riunisce oggi la commissione di valutazione relativa al progetto Urbis
  17 maggio 2019

La ripartizione Politiche Educative Giovanili e del Lavoro comunica che la Commissione di valutazione relativa all'avviso pubblico "Urbis" per la creazione di servizi di prossimità presso le aree urbane a forte rischio di marginalità si riunirà in seduta pubblica oggi, venerdì 17 maggio, dalle ore 11.30 alle ore 13.00 presso la Sala Commissioni n. 1, secondo piano - via Cairoli n. 2.

“Il lavoro nel settore del turismo”: domani a Porta Futuro l‘evento con le aziende del settore che ricercano personale
  06 marzo 2019
Domani, giovedì 7 marzo, a partire dalle ore 10, negli spazi di Porta Futuro, il job center comunale nel quartiere Libertà, l’assessora alle Politiche del Lavoro Paola Romano parteciperà all’evento dal titolo “Il lavoro nel settore del turismo”, durante il quale i rappresentanti delle istituzioni e delle aziende presenti illustreranno le tendenze e le opportunità lavorative nel settore turistico, i fabbisogni di personale e le competenze richieste.
 Domani gli assessori Romano e Galasso in visita al cantiere nella ex Manifattura dei tabacchi
  09 gennaio 2019

Domani, giovedì 10 gennaio, alle ore 10.30, gli assessori alle Politiche attive del lavoro, Paola Romano, e ai lavori pubblici, Giuseppe Galasso, effettueranno un sopralluogo sul cantiere di Porta Futuro 2, l’incubatore sociale di giovani imprese all’interno del complesso della ex Manifattura dei Tabacchi, per verificare l’andamento dei lavori, che ormai volgono al termine.

BA29: prorogato all‘11 gennaio il termine per le iscrizioni
  06 dicembre 2018

È stato prorogato al’11 gennaio 2019 il termine per le iscrizioni (2° finestra temporale) al programma BA29,  dedicato a ragazzi/e di età compresa tra i 16 e i 29 anni, residenti a Bari, che abbiano un ISEE pari o inferiore ai 6000 euro, e che grazie a questa misura avranno la possibilità di effettuare tirocini semestrali retribuiti presso aziende e organizzazioni dell’area metropolitana di Bari.

Pon Inclusione: da lunedì a Bari il Tour Rei a contrasto della povertà
  12 ottobre 2018
Partirà da piazza Redentore lunedì 15 ottobre, alle ore 9, il “Tour Rei”, il nuovo servizio itinerante del progetto PON Inclusione del Comune di Bari: un team di esperti attraverserà con un camper le piazze della città per informare i cittadini sulle politiche di sostegno al reddito, offrendo consulenze gratuite sulle nuove misure di sostegno e distribuendo brochure informative.
 Cantieri di Cittadinanza 2.0, partono i tirocini lavorativi per gli iscritti al REI, pronti per i colloqui beneficiari e aziende
  25 settembre 2018
Su proposta dell'assessora Paola Romano, la giunta ha approvato la delibera relativa ai “Cantieri di Cittadinanza 2.0 - Interventi e azioni per il rafforzamento delle conoscenze e delle competenze per il mercato del Lavoro”, la misura promossa dall'assessorato comunale alle Politiche attive del Lavoro nell’ambito del progetto PON Inclusione.