Progetto M.U.S.I.C.A. - Networking event, 15 marzo 2019

 Progetto M.U.S.I.C.A. - Networking event, 15 marzo 2019

 

Networking event è un evento nell'ambito del programma Bari Smart City, dove sono stati presentati i risultati del progetto M.U.S.I.C.A. (Monitoraggio Urbano attraverso Soluzioni Innovative per Città Agili), uno strumento di rilevazione e di controllo urbano in grado di acquisire dati dalla città e dai cittadini per aggregarli, elaborarli e trasformarli in informazioni di supporto alle decisioni.

L'evento è stato rivolto ai principali stakeholders di progetto, enti pubblici e privati che hanno contribuito all'alimentazione dei dati della piattaforma ed a coloro che avessero un potenziale interesse a (ri)usare la piattaforma stessa per le proprie attività di analisi e di studio.

Iniziativa in collaborazione con l'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID), la Regione Puglia, l'Università di Bari ed il Politecnico di Bari.

Il workshop si è tenuto presso l'Urban Center del Comune di Bari (ex Caserma Rossani), luogo di condivisione della programmazione urbana, dove è stato allestito uno spazio multimediale permanente per la divulgazione del progetto alla comunità e per una interazione pratica con il cruscotto di monitoraggio.

In allegato le presentazioni dei relatori e una raccolta di immagini dell'evento.

 Progetto M.U.S.I.C.A. - Networking event, 15 marzo 2019