Notizie

“Brand Gnu 2.0”: riparte la consegna di pc dismessi dall’amministrazione comunale e rigenerati in favore di cittadini e associazioni
  27 agosto 2018
Prosegue la consegna di pc dismessi dall’amministrazione comunale e rigenerati in favore di cittadini e associazioni che ne facciano richiesta nell’ambito del progetto “Brand Gnu 2.0”, promosso dall’assessorato all’Innovazione tecnologica. Infatti, grazie a un lavoro di rigenerazione di hardware e software, 500 vecchi computer del patrimonio informatico del Comune di Bari, dismessi per far posto a macchine più moderne, vengono rigenerati per essere distribuiti a costo zero a realtà del terzo settore e a cittadini con ISEE di un valore inferiore a 9000 euro.
 “Radio Taxi Bari”: disponibile la nuova app ideata da due giovani baresi per prenotare facilmente il servizio
  12 giugno 2018
Sarà attiva da questa sera la nuova app “Radio Taxi Bari” che consentirà a chiunque di chiamare e prenotare facilmente un taxi. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, dall’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, dal rappresentante della cooperativa Radio Taxi Bari Vito Palattella e dai due giovanissimi sviluppatori della app, Luca Parisi e Nicola Favia, co-titolari della web agency “Boostar”.
 Sicurezza informatica: rischi, consapevolezza e gestione: venerdì seminario alla Città metropolitana
  08 marzo 2018

'Sicurezza Informatica: rischi, consapevolezza e gestione' è il tema del seminario che si terrà venerdì 9 marzo, alle ore 17, nella sala consiliare della Città Metropolitana di Bari. L’evento, organizzato dall’associazione “Il Vaso di Pandora” in collaborazione con Clio Srl, società pugliese di Information Technology, è patrocinato da Regione Puglia, Comune di Bari, Città Metropolitana di Bari, Confassociazioni, Istituto Nazionale Tributaristi, Ordine degli Avvocati di Bari.

Online sul sistema nazionale pagoPA i servizi di pagamento del portale comunale
  21 dicembre 2017

Dal 21 dicembre i servizi di pagamento del portale comunale sono on-line sul sistema nazionale pagoPA. PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Digitalizzazione della PA: lunedì l’evento conclusivo e la consegna degli attestati del corso di formazione per 120 dipendenti comunali
  16 dicembre 2017
Nell’ambito del processo di dematerializzazione dei documenti amministrativi, una delle linee di azione più significative per la riduzione della spesa pubblica in termini di risparmi diretti e indiretti, lunedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sala matrimoni comunale in Largo Fraccacreta 1, si terrà l’evento conclusivo del corso di formazione “Digitalizzazione della PA - dematerializzazione, gestione documentale e conservazione”, promosso dalle ripartizioni Innovazione tecnologica e Personale e organizzato dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” - dipartimento di Informatica.