Premio App4Sud: il comune di Bari premiato a Palermo per BaRisolve
  16 novembre 2018
BaRisolve, ideata e realizzata dal Comune di Bari, è una delle App vincitrici del premio App4Sud, lanciato da FPA (società del Gruppo Digital 360 che favorisce l’incontro e la collaborazione tra PA, imprese, mondo della ricerca e società civile) con l’obiettivo di individuare e promuovere App nei territori di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia in grado di integrare l’innovazione tecnologica con la capacità di coinvolgere l’utente e raccontare il territorio.
 Servizi di pagamento non disponibili sul portale lunedì 29 ottobre
  26 ottobre 2018

La ripartizione Innovazione Tecnologica rende noto che  per la giornata di lunedì 29 ottobre, non saranno disponibili i servizi di pagamento del portale comunale per interventi di manutenzione programmati  sul sistema. per i pagamenti elettronici alle pubbliche amministrazioni PagoPA.

Sabato 22 settembre interruzione dei servizi del portale egov.ba.it
  21 settembre 2018
La Ripartizione Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e TLC comunica che Sabato 22 Settembre dalle 10 alle 18, a causa di un'attività straordinaria sul DataCenter, i servizi erogati dal portale https://egov.ba.it saranno temporaneamente sospesi.
 “Brand Gnu 2.0”: riparte la consegna di pc dismessi dall’amministrazione comunale e rigenerati in favore di cittadini e associazioni
  27 agosto 2018
Prosegue la consegna di pc dismessi dall’amministrazione comunale e rigenerati in favore di cittadini e associazioni che ne facciano richiesta nell’ambito del progetto “Brand Gnu 2.0”, promosso dall’assessorato all’Innovazione tecnologica. Infatti, grazie a un lavoro di rigenerazione di hardware e software, 500 vecchi computer del patrimonio informatico del Comune di Bari, dismessi per far posto a macchine più moderne, vengono rigenerati per essere distribuiti a costo zero a realtà del terzo settore e a cittadini con ISEE di un valore inferiore a 9000 euro.
 “Radio Taxi Bari”: disponibile la nuova app ideata da due giovani baresi per prenotare facilmente il servizio
  12 giugno 2018
Sarà attiva da questa sera la nuova app “Radio Taxi Bari” che consentirà a chiunque di chiamare e prenotare facilmente un taxi. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, dall’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, dal rappresentante della cooperativa Radio Taxi Bari Vito Palattella e dai due giovanissimi sviluppatori della app, Luca Parisi e Nicola Favia, co-titolari della web agency “Boostar”.
 Sicurezza informatica: rischi, consapevolezza e gestione: venerdì seminario alla Città metropolitana
  08 marzo 2018

'Sicurezza Informatica: rischi, consapevolezza e gestione' è il tema del seminario che si terrà venerdì 9 marzo, alle ore 17, nella sala consiliare della Città Metropolitana di Bari. L’evento, organizzato dall’associazione “Il Vaso di Pandora” in collaborazione con Clio Srl, società pugliese di Information Technology, è patrocinato da Regione Puglia, Comune di Bari, Città Metropolitana di Bari, Confassociazioni, Istituto Nazionale Tributaristi, Ordine degli Avvocati di Bari.