Servizi di pagamento non disponibili sul portale venerdì 18 ottobre
  18 ottobre 2019
La ripartizione Innovazione Tecnologica rende noto che per la giornata di venerdì 18 ottobre, non saranno disponibili i servizi di pagamento del portale comunale per interventi di manutenzione programmati sul sistema per i pagamenti elettronici alle pubbliche amministrazioni PagoPA.
 Comune di Bari nel progetto di smart city Pocityf - focus sul centro storico
  09 ottobre 2019
È stato inaugurato oggi  POCITYF (Positive Energy CITY Transformation Framework), un progetto da 22,5 milioni di euro finanziato quasi interamente dall’UE (il cui contributo ammonta a 20 milioni) e che ha l’obiettivo di combinare la nuova concezione di "distretti energetici positivi" (gruppi di edifici che gestiscono attivamente i consumi e i flussi energetici generati) con la flessibilità della rete energetica, la mobilità elettrica, le tecnologie ITC innovative e le strategie di coinvolgimento dei cittadini.
 Oggi indisponibilità portale comunale dalle ore 15 alle 17
  25 settembre 2019

La ripartizione Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e Tlc rende noto che a causa di un'attività straordinaria di manutenzione, oggi, mercoledì 25 settembre, dalle ore 15.00 alle 17.00, il portale comunale non sarà raggiungibile. Sarà comunque disponibile un link diretto al portale appalti che permetterà di accedere alle relative sottosezioni.

Ci scusiamo per il disagio

Open Fiber: presentati oggi i risultati del piano di investimenti su Bari
  16 settembre 2019

Questa mattina, alla presenza del sindaco Antonio Decaro e del vicesindaco e assessore all’Innovazione tecnologica Eugenio Di Sciascio, l’amministratrice delegata di open Fiber Elisabetta Ripa ha presentato il piano di investimenti realizzato su Bari e i prossimi obiettivi per la città, che dal 2016 è una delle prime realtà in Italia a sperimentare l’intervento infastrutturale della Fibra Ottica.

Eugenio Di Sciascio nel comitato di indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale
  16 settembre 2019

Eugenio Di Sciascio, vicesindaco e assessore all’Innovazione del Comune di Bari, è stato nominato componente del Comitato di Indirizzo dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), che coordina le amministrazioni nel percorso di attuazione del Piano triennale per l’informatica della Pubblica amministrazione, favorendo la trasformazione digitale del Paese.

PayFlowPA: selezione per un esperto in project management e un esperto in coordinamento e rendicontazione per l’attuazione del progetto
  11 giugno 2019
La ripartizione Innovazione tecnologica rende noto che è stato pubblicato sul sito istituzionale l’avviso di selezione per il conferimento di un incarico professionale di esperto in project management e di esperto in materia di monitoraggio, coordinamento e rendicontazione per l’attuazione del progetto PayFlowPA, piattaforma abilitante per la gestione dell’intero ciclo di vita dei pagamenti in favore delle pubblica amministrazione.
 Al via i nuovi servizi del Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Progetto Area Vasta Metropoli Terra di Bari
  15 marzo 2019
La ripartizione Innovazione tecnologica rende noto che da oggi è on-line il Sistema Informativo Territoriale (SIT) con nuovi servizi rivolti all’insieme dei soggetti che operano sul territorio (enti, professionisti, cittadini), accessibile sempre dalla piattaforma egov.ba.it. Il SIT, in accordo alle recenti linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale, si presenta con una nuova veste grafica, adatta anche ai dispositivi mobili.
 Premio App4Sud: il comune di Bari premiato a Palermo per BaRisolve
  16 novembre 2018
BaRisolve, ideata e realizzata dal Comune di Bari, è una delle App vincitrici del premio App4Sud, lanciato da FPA (società del Gruppo Digital 360 che favorisce l’incontro e la collaborazione tra PA, imprese, mondo della ricerca e società civile) con l’obiettivo di individuare e promuovere App nei territori di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia in grado di integrare l’innovazione tecnologica con la capacità di coinvolgere l’utente e raccontare il territorio.
 Sabato 22 settembre interruzione dei servizi del portale egov.ba.it
  21 settembre 2018
La Ripartizione Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e TLC comunica che Sabato 22 Settembre dalle 10 alle 18, a causa di un'attività straordinaria sul DataCenter, i servizi erogati dal portale https://egov.ba.it saranno temporaneamente sospesi.