Notizie

Sicurezza informatica: rischi, consapevolezza e gestione: venerdì seminario alla Città metropolitana
  08 marzo 2018

'Sicurezza Informatica: rischi, consapevolezza e gestione' è il tema del seminario che si terrà venerdì 9 marzo, alle ore 17, nella sala consiliare della Città Metropolitana di Bari. L’evento, organizzato dall’associazione “Il Vaso di Pandora” in collaborazione con Clio Srl, società pugliese di Information Technology, è patrocinato da Regione Puglia, Comune di Bari, Città Metropolitana di Bari, Confassociazioni, Istituto Nazionale Tributaristi, Ordine degli Avvocati di Bari.

Online sul sistema nazionale pagoPA i servizi di pagamento del portale comunale
  21 dicembre 2017

Dal 21 dicembre i servizi di pagamento del portale comunale sono on-line sul sistema nazionale pagoPA. PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici definito dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Digitalizzazione della PA: lunedì l’evento conclusivo e la consegna degli attestati del corso di formazione per 120 dipendenti comunali
  16 dicembre 2017
Nell’ambito del processo di dematerializzazione dei documenti amministrativi, una delle linee di azione più significative per la riduzione della spesa pubblica in termini di risparmi diretti e indiretti, lunedì 18 dicembre, alle ore 11, presso la sala matrimoni comunale in Largo Fraccacreta 1, si terrà l’evento conclusivo del corso di formazione “Digitalizzazione della PA - dematerializzazione, gestione documentale e conservazione”, promosso dalle ripartizioni Innovazione tecnologica e Personale e organizzato dall’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” - dipartimento di Informatica.
 EPSA 2017: il Comune di Bari premiato a Maastricht per il progetto “Dall’e-government all’e-governance nell’area metropolitana di Bari”
  22 novembre 2017
Il Comune di Bari è stato insignito di un prestigioso riconoscimento europeo: si tratta di un certificato di buona pratica rilasciato dall’Istituto europeo delle Pubbliche amministrazioni (EIPA), nell’ambito dell’edizione 2017 del Premio europeo del Settore pubblico (EPSA2017). Il premio, a cadenza biennale, ha l’obiettivo di premiare progetti di innovazione tecnologica realizzati da enti locali o regionali o centrali di tutte le pubbliche amministrazioni europee.
 Bee-p: presentata l‘app gratuita per la ricerca del parcheggio in città
  24 ottobre 2017
Una app gratuita per trovare parcheggio e condividerlo: l’applicazione Bee-p permetterà di conoscere in tempo reale la disponibilità delle aree di sosta urbane per il parcheggio delle automobili. È questa la finalità dell’applicazione mobile, presentata oggi a Palazzo di Città dall’assessore all’Innovazione Angelo Tomasicchio, dalla presidente dell’associazione Genitori in Campo Valentina Porzia e dal responsabile della società L’Ink Danilo Lorusso.