Notizie

PayFlowPA: selezione per un esperto in project management e un esperto in coordinamento e rendicontazione per l’attuazione del progetto
  11 giugno 2019
La ripartizione Innovazione tecnologica rende noto che è stato pubblicato sul sito istituzionale l’avviso di selezione per il conferimento di un incarico professionale di esperto in project management e di esperto in materia di monitoraggio, coordinamento e rendicontazione per l’attuazione del progetto PayFlowPA, piattaforma abilitante per la gestione dell’intero ciclo di vita dei pagamenti in favore delle pubblica amministrazione.
 Al via i nuovi servizi del Sistema Informativo Territoriale (SIT) del Progetto Area Vasta Metropoli Terra di Bari
  15 marzo 2019
La ripartizione Innovazione tecnologica rende noto che da oggi è on-line il Sistema Informativo Territoriale (SIT) con nuovi servizi rivolti all’insieme dei soggetti che operano sul territorio (enti, professionisti, cittadini), accessibile sempre dalla piattaforma egov.ba.it. Il SIT, in accordo alle recenti linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale, si presenta con una nuova veste grafica, adatta anche ai dispositivi mobili.
 Servizi di pagamento non disponibili sul portale lunedì 18 marzo
  15 marzo 2019
La ripartizione Innovazione Tecnologica rende noto che per la giornata di lunedì 18 marzo, non saranno disponibili i servizi di pagamento del portale comunale per interventi di manutenzione programmati sul sistema per i pagamenti elettronici alle pubbliche amministrazioni PagoPA.
 Premio App4Sud: il comune di Bari premiato a Palermo per BaRisolve
  16 novembre 2018
BaRisolve, ideata e realizzata dal Comune di Bari, è una delle App vincitrici del premio App4Sud, lanciato da FPA (società del Gruppo Digital 360 che favorisce l’incontro e la collaborazione tra PA, imprese, mondo della ricerca e società civile) con l’obiettivo di individuare e promuovere App nei territori di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia in grado di integrare l’innovazione tecnologica con la capacità di coinvolgere l’utente e raccontare il territorio.
 Sabato 22 settembre interruzione dei servizi del portale egov.ba.it
  21 settembre 2018
La Ripartizione Innovazione Tecnologica, Sistemi Informativi e TLC comunica che Sabato 22 Settembre dalle 10 alle 18, a causa di un'attività straordinaria sul DataCenter, i servizi erogati dal portale https://egov.ba.it saranno temporaneamente sospesi.
 “Brand Gnu 2.0”: riparte la consegna di pc dismessi dall’amministrazione comunale e rigenerati in favore di cittadini e associazioni
  27 agosto 2018
Prosegue la consegna di pc dismessi dall’amministrazione comunale e rigenerati in favore di cittadini e associazioni che ne facciano richiesta nell’ambito del progetto “Brand Gnu 2.0”, promosso dall’assessorato all’Innovazione tecnologica. Infatti, grazie a un lavoro di rigenerazione di hardware e software, 500 vecchi computer del patrimonio informatico del Comune di Bari, dismessi per far posto a macchine più moderne, vengono rigenerati per essere distribuiti a costo zero a realtà del terzo settore e a cittadini con ISEE di un valore inferiore a 9000 euro.
 “Radio Taxi Bari”: disponibile la nuova app ideata da due giovani baresi per prenotare facilmente il servizio
  12 giugno 2018
Sarà attiva da questa sera la nuova app “Radio Taxi Bari” che consentirà a chiunque di chiamare e prenotare facilmente un taxi. L’iniziativa è stata presentata questa mattina, a Palazzo di Città, dall’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, dal rappresentante della cooperativa Radio Taxi Bari Vito Palattella e dai due giovanissimi sviluppatori della app, Luca Parisi e Nicola Favia, co-titolari della web agency “Boostar”.