Servizi

Ultime notizie

 Bari inserita nel nuovo progetto “Tim - Urban Vision” che prevede l’installazione di nuove cabine digitali: giunta approva linee di indirizzo
  07 marzo 2024
Su proposta dell’assessore e vicesindaco Eugenio Di Sciascio, questa mattina la giunta comunale ha approvato le linee di indirizzo politico per la definizione di un accordo di collaborazione con la Tim S.p.A. per l'implementazione del progetto cabine telefoniche digitali e dei connessi servizi innovativi sul territorio del Comune di Bari.
 Domani a Villa Romanazzi Carducci, il convegno "Innovazione della mobilità a Bari - Intelligenza Artificiale, bigliettazione elettronica, MAAS, rinnovamento flotta"
  06 marzo 2024

Si terrà domani, giovedì 7, e venerdì 8 marzo, presso Villa Romanazzi Carducci, il convegno “Innovazione della mobilità a Bari - Intelligenza Artificiale, bigliettazione elettronica, MAAS, rinnovamento flotta”. L’evento, a cura di Club Italia, Amtab e Comune di Bari, che vedrà la partecipazione di alcuni dei più importanti operatori tecnologici nazionali e dei principali operatori di trasporto attivi sul territorio comunale e regionale, sarà incentrato su temi quali intelligenza artificiale per i processi di pianificazione di viaggio, scheduling, conteggio passeggeri, infomobilità, sistemi di bigliettazione e rapporto con il mondo bancario e veicoli a guida autonoma.

 Il 7 e 8 marzo la 5a edizione delle competizioni regionali per la qualificazione alle nazionali di robotica: lunedì la conferenza stampa di presentazione a Palazzo di Città
  23 febbraio 2024
Lunedì 26 febbraio, alle ore 11.45, nella sala giunta di Palazzo di Città, i rappresentanti dell’I.C. “Japigia 1 - Verga”, scuola capofila della rete regionale Robocup Junior Academy per la Puglia, presenteranno la quinta edizione delle competizioni regionali di robotica, che quest’anno si svolgeranno il 7 e l’8 marzo nell’Auditorium del plesso scolastico Verga, in via Carabellese 34.