In primo piano

 Festività natalizie: chiusura degli uffici comunali
  14 dicembre 2018

Si rende noto che in occasione delle festività natalizie alcuni uffici del Comune di Bari rimarranno chiusi così come di seguito indicato:
la ripartizione Tributi per operazioni contabili di chiusura esercizio sarà chiusa al pubblico dal 24 dicembre al 4 gennaio 2019;
gli uffici delle ripartizioni Sviluppo Economico, Urbanistica, Contratti e Appalti, Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche e  V Municipio rimarranno chiusi nelle giornate di lunedì 24 e 31 dicembre 2018.

 BA29: prorogato all‘11 gennaio il termine per le iscrizioni
  06 dicembre 2018

È stato prorogato al’11 gennaio 2019 il termine per le iscrizioni (2° finestra temporale) al programma BA29,  dedicato a ragazzi/e di età compresa tra i 16 e i 29 anni, residenti a Bari, che abbiano un ISEE pari o inferiore ai 6000 euro, e che grazie a questa misura avranno la possibilità di effettuare tirocini semestrali retribuiti presso aziende e organizzazioni dell’area metropolitana di Bari.

 

 Dal 6 al 30 dicembre le attività e gli appuntamenti gratuiti di "Bari social Christmas" per un Natale all‘insegna della solidarietà e dell‘accoglienza
  04 dicembre 2018
Al via il 6 dicembre, nella Casa del Welfare, che quest’anno sarà allestita in Corso Vittorio Emanuele (all’altezza del cavallo di Ceroli), la nuova edizione di Bari Social Christmas, l’iniziativa promossa dall’assessorato al Welfare e coordinata, nell’ambito del progetto di animazione territoriale, dal Consorzio Elpendù e dalla cooperativa Progetto Città in collaborazione con i servizi sociali cittadini.
 “Van Gogh alive – the experience” presentata la mostra che riapre ufficialmente il teatro Margherita dopo i lavori di restauro: inaugurazione il 6 dicembre
  04 dicembre 2018
È stata presentata questo pomeriggio alla stampa la mostra internazionale “Van Gogh Alive – The Experience”, l’esposizione multimediale che negli spazi del rinato Margherita celebrerà il grande pittore olandese, padre fondatore dell’arte moderna.
 Festività natalizie: aperture straordinarie mercati settimanali
  03 dicembre 2018
L’assessorato allo Sviluppo economico rende noto che, con apposita ordinanza, sono state disposte le aperture straordinarie nel periodo delle festività natalizie del mercato giornaliero coperto di Santa Scolastica e dei mercati settimanali di merci varie.
 Natale 2018: aggiudicata la gara per l‘affidamento dei servizi di ideazione, organizzazione e gestione del programma degli eventi
  01 dicembre 2018
La ripartizione Culture comunica che la gara per l’affidamento dei servizi di ideazione, organizzazione e gestione del programma di Natale 2018 è stata aggiudicata in via definitiva alla Kiasso srls per il lotto 1 e alla Securpol Puglia srl per il lotto 3.
 Prestazioni sociali agevolate: approvato il disciplinare per bonus energia, gas luce e per assegni maternità e famiglie numerose
  29 novembre 2018
La ripartizione Servizi alla persona rende noto che è stato approvato dalla giunta, su proposta dell’assessora Francesca Bottalico, il disciplinare delle prestazioni sociali agevolate relative alla fornitura di energia elettrica, idrica, gas naturale, assegni di maternità (MAT) e al nucleo familiare (ANF).
 Convenzione con i CAF per la gestione delle pratiche relative alla richiesta di prestazioni sociali agevolate: entro il 7 dicembre le domande per manifestazioni d’interesse
  28 novembre 2018

La Ripartizione Servizi alla Persona intende stipulare apposite convenzioni con i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) operanti nel territorio cittadino per prestazioni sociali agevolate (Bonus Energia elettrica, Bonus Gas, Bonus Idrico, Assegni di maternità e al nucleo familiare).

 Festività natalizie 2018/19: programma e potenziamento del servizio Park & ride
  27 novembre 2018
In occasione dell’arrivo delle festività natalizie, si rende noto che, in collaborazione con l’AMTAB S.p.A., è stato predisposto un programma teso a decongestionare il traffico del centro cittadino e a incentivare il trasporto pubblico.
 Revocato il divieto di conferimento dei rifiuti indifferenziati la domenica e i giorni festivi
  16 novembre 2018
Il sindaco Antonio Decaro ha firmato questo pomeriggio l’ordinanza che dispone la revoca della precedente ordinanza sul “divieto di conferimento dei rifiuti indifferenziati nelle giornate domenicali e festive in genere” (n. 937/2014).

Eventi

Il meteo

Vivere a Bari

Musei, attrazioni, castelli, tutto incluso con sconti sulle attività aderenti sul territorio di Bari.

Municipi

Accedi ai Municipi del Comune di Bari