Prossime scadenze

Non ci sono scadenze nei prossimi giorni
Indietro

MINORI:CENTRO LUDICO MELO DA BARI

MINORI:CENTRO LUDICO MELO DA BARI

Il centro ludico offre ai bambini  uno spazio educativo dove fare esperienze diverse, condividendo con i coetanei situazioni di gioco, scoperta e socializzazione; esso inoltre fornisce un sostegno alla genitorialità, promuovendo la partecipazione  attiva delle famiglie, in relazione a tempi di vita e lavoro.
Le attività del  Centro Ludico prevedono la costituzione di gruppi o sottogruppi omogenei o misti per età; la costituzione dei gruppi è subordinata a progetti specifici studiati sulla base del processo di crescita.
La struttura accoglie fino a un massimo di 50 bambini, quattro dei quali diversamente abili, suddivisi in  due turni giornalieri (ore 8.30/13.30 e 14.30/19.00). Il centro è aperto dal lunedì al venerdì, nelle due fasce orarie indicate, e nella giornata del sabato dalle ore 8.30 alle 13.30.
La Sede del Centro Ludico è la seguente:

Scuola "Melo da Bari" 
Via Maggiore Turitto, 13
(Municipio n. 1)

CHI: Bambini, residenti nel Comune di Bari, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, anche  diversamente abili, della stessa fascia d'età.

Per fare richiesta di accesso al servizio, occorre attendere la pubblicazione dell’avviso e successivamente compilare la domanda, utilizzando l’apposito modello scaricabile on line o ritirabile presso gli uffici della Ripartizione Servizi alla Persona - PO Coordinamento Politiche Sociali minori e famiglie, siti in piazza Chiurlia 27.
Il servizio è gratuito.
Essendo prevista una graduatoria, a seguito di avviso pubblico, i tempi di attesa variano seguendo lo scorrimento della stessa.