Indietro

RICHIESTA INSTALLAZIONE CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

RICHIESTA INSTALLAZIONE CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
La persona interessata può richiedere all’AMIU di posizionare nuovi cassonetti per la raccolta differenziata di materiale di vario genere. I tecnici dell’Azienda effettuano un sopralluogo, per verificare che ci siano tutte le condizioni necessarie per inserire la strada interessata nell’itinerario dei mezzi di raccolta. Successivamente i tecnici dispongono la collocazione dei contenitori.
Le campane contrassegnate dal colore verde raccolgono vetro, i contenitori gialli raccolgono plastica e lattine (alluminio e banda stagnata), quelli azzurri sono destinati alla raccolta della carta, quelli marroni raccolgono i rifiuti organici e i contenitori neri i rifiuti indifferenziati.
La persona interessata al posizionamento di ulteriori contenitori può fare richiesta al numero verde (800/011558), o inviare e-mail ( urp@amiubari.it), fax (080/5311461) o lettera in carta semplice all’AMIU, contenente l’indicazione del luogo dove si suggerisce che vengano posizionati i cassonetti per la raccolta differenziata e il tipo di contenitore (vetro, carta, plastica).
Circa 4 giorni.
  • Decreto legislativo 22/1991 - Testo Unico Leggi Sanitarie - Regolamento Comunale Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani 1989.