RICHIESTA COPIA IMMAGINI REGISTRATE DALLE TELECAMERE DELLA CENTRALE OPERATIVA

In caso di incidente stradale o di altro fatto illecito, la persona lesa, o un suo delegato, può fare richiesta di copia delle immagini registrate dalle telecamere della Videosorveglianza del Comune di Bari. Per le immagini registrate da telecamere private, queste saranno disponibili solo se già acquisite dalla Polizia Locale  in sede di rilevamento del sinistro.

La richiesta deve pervenire entro 2 giorni dal fatto e le immagini saranno rilasciate nel rispetto dei criteri e dei requisiti stabiliti dal Regolamento sulla Videosorveglianza del Comune di Bari D.C.C. n.150/2016, dalla Legge 241/90 nonché della Legge sulla riservatezza dei dati personali (d.lgs.196/2003).

La persona interessata deve inoltrare al Comando di Polizia Locale un'istanza in carta semplice, utilizzando l’apposito modulo, in una delle seguenti modalità:

• Di persona presso l’Ufficio Infortunistica Stradale del Corpo di Polizia Municipale;
  • Per  mail all’indirizzo ufficio.infortunistica.pm@comune.bari.it

DOCUMENTI DA ALLEGARE

• Copia del versamento di € 30
  • Eventuale Delega per il ritiro, unitamente alla copia del documento d’identità del delegante

Il costo è di € 30,00 da versare in una delle seguenti modalità:

• sul conto corrente postale n. 18298703 intestato alla Tesoreria comunale di Bari
  • con bonifico bancario da effettuare al seguente IBAN IT16R0200804030000102893244 intestato a Tesoreria Comunale Bari c/o Sede UNICREDIT SpA sita in Via Putignani n. 98
  • Con versamento presso gli sportelli della Tesoreria Comunale Bari c/o Sede UNICREDIT SpA sita in Via Putignani n. 98

CAUSALE: “richiesta cd contenente le riprese della/e telecamera/e posta/e in_________________________________ del ... (data)”

La persona interessata può presentare istanza direttamente all’Ufficio Infortunistica, entro 2 giorni dalla data del fatto.

La copia delle immagini richieste sarà prodotta entro 30 gg da quando siano disponibili all’Ufficio