MINORI: ACCESSO A SERVIZI CULTURALI, RICREATIVI, SPORTIVI ED ALLE ATTIVITÀ DEL MUNICIPIO

Presso ogni Municipio possono essere programmate attività culturali, ricreative e sportive rivolte ai cittadini residenti.

A CHI SI RIVOLGE

Minori italiani e stranieri, residenti, presenti su ogni singolo territorio afferente al Municipio.

Per ricevere informazioni e prenotare un appuntamento, la persona interessata può contattare il numero di telefono unico del Welfare 080.5777777 oppure il numero del Municipio di riferimento indicato nella sezione DOVE.

I cittadini italiani e stranieri, residenti, possono accedere al servizio recandosi, previo appuntamento telefonico, allo sportello del Segretariato Sociale.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

• Modulo di accesso ai servizi sociali del Comune di Bari;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del richiedente genitore o di chi ne fa le veci e solo codice fiscale del beneficiario minore;
  • Fotocopia del permesso di soggiorno o di altro documento comprovante la possibilità di permanere sul territorio nazionale del genitore se il minore è straniero e di quest’ultimo, se posseduto;
  • Fotocopia della DSU rilasciata dal CAF attestante avvenuta richiesta di certificazione ISEE ordinario o ISEE per prestazioni agevolate per minorenni;
  • Fotocopia dell’attestazione di invalidità della commissione medica e dell’attestazione di handicap (Legge 104/1992), se il minore è disabile.