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ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO: VIDIMAZIONE REGISTRI

ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO: VIDIMAZIONE REGISTRI

Le organizzazioni di volontariato devono tenere il Registro degli aderenti che prestano attività di volontariato.

Il registro, prima di essere posto in uso, deve essere numerato progressivamente in ogni pagina e bollato in ogni foglio da un notaio, da un segretario comunale oppure da un altro pubblico ufficiale abilitato a tali adempimenti. 

L’autorità che ha provveduto alla bollatura deve anche dichiarare, nell’ultima pagina del registro, il numero di fogli che lo compongono.

L’Associazione di volontariato interessata deve presentare la richiesta di vidimazione dei registri sottoscritta dal Legale Rappresentante e consegnare, previo appuntamento, il Registro da bollare all’ufficio del Segretario Generale del Comune.
E' possibile contattare l'ufficio per fissare  l'appuntamento attraverso i recapiti indicati nella sezione "DOVE".
 
DOCUMENTI DA ALLEGARE
 
  • Registro da vidimare (ogni pagina del registro deve essere preventivamente numerata a cura del richiedente/ sulla copertina deve essere riportata la denominazione dell’Associazione, la sede legale, il codice fiscale  ed il tipo di registro/ non devono essere presenti fogli sciolti)
  • Copia dello Statuto
  • Copia dell’atto costitutivo
Gratuito
  • D.M. 14.2.1992
  • D.M. 16.11.1992