ANZIANI: CENTRO APERTO POLIVALENTE

Il Centro Sociale Polivalente per anziani è una struttura aperta alla partecipazione di anziani autosufficienti per contrastare l’isolamento sociale.

Il Centro programma mensilmente delle attività pubblicate sulla pagina facebook “Centro Anziani-Gea Società Cooperativa Sociale”.

Le attività proposte sono le seguenti:

• sportello di ascolto sociale, a disposizione dei cittadini e delle famiglie degli anziani iscritti per segnalazioni e bisogni;
    • sportello di ascolto psicologico (su prenotazione)
    • educative a supporto dell’autonomia (es. corso di alfabetizzazione, corso di informatica, corso di smartphone, corso di ginnastica);
    • di socializzazione ed animazione (es. corso di balli di gruppo, attività all’aperto)
    • culturali e ludico-ricreative (es. laboratorio di canto, laboratorio di recitazione, laboratori di scrittura creativa, rassegne cinematografiche, giochi di enigmistica);
    • servizio serenità anziani (numero verde 800/063538)

Il Centro è gestito dalla Cooperativa Gea con sedi in:

• Via Dante n. 104 (sede principale);
    • Viale della Repubblica n. 71/O (adiacente al Giardino Chiara Lubich, sede decentrata)
    • Via Garruba (c/o la sede del Municipio 1, sede decentrata)

A CHI SI RIVOLGE

Il servizio è rivolto a cittadini anziani autosufficienti che abbiano compiuto i 65 anni d’età.

COME RICHIEDERE INFORMAZIONI

La persona interessata può ricevere informazioni chiamando il numero di telefono unico del Welfare 0805777777 o il numero del Municipio di riferimento (vedi sezione DOVE)

Per conoscere le attività del Centro Sociale Polivalente per anziani è possibile contattare i numeri 0805227511 - 3274679076 - email: centroanzianigea-ba@libero.it.

E’ inoltre possibile consultare la pagina Facebook “Centro Anziani-Gea Società Cooperativa Sociale”.

COME ACCEDERE

L'accesso al servizio può avvenire direttamente da parte dell’anziano. Il Centro Sociale Polivalente di Via Dante n.104 è aperto dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dal lunedì al sabato, tel. 0805227511 – 3274679076 -  numero verde 800/063538 , email: centroanzianigea-ba@libero.it.

Il servizio è gratuito e non prevede costi per l’utente.