Prorogato al 31 luglio il termine per la presentazione delle domande a BA 29
  25 giugno 2019
La ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro comunica che anche al fine di consentire ai potenziali beneficiari della misura BA 29, che al momento sono impegnati negli esami di stato è prorogato il termine per la presentazione delle candidature al prossimo 31 luglio.
 “Downtour”: presentata la tappa barese dell’iniziativa dell’A.I.P.D. per i 40 anni della fondazione dell’associazione
  20 giugno 2019
È stata presentata questa mattina a Palazzo di Città “Downtour 2019”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Persone Down - AIPD in occasione dei 40 anni dalla sua costituzione. L’evento nazionale, che prevede una staffetta in camper in 37 città italiane, partita il 21 marzo in occasione della Giornata Mondiale delle Persone con sindrome di Down, farà tappa a Bari domenica 23 e lunedì 24 giugno.
 Progetto “Scuole Sicure”: entro fine mese si concludono i lavori per il sistema di videosorveglianza in cinque istituti superiori della città
  20 giugno 2019
Termineranno entro la fine del mese di giugno i lavori previsti nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, finanziato dal ministero dell’Interno. Sono cinque gli istituti superiori cittadini interessati dagli interventi: l’istituto tecnico statale “Guglielmo Marconi”, il liceo classico “Orazio Flacco”, il liceo classico “Socrate”, l’istituto tecnico “Tridente - Vivante - Gorjiux” e il liceo scientifico “Gaetano Salvemini”.
 Aperte le iscrizioni al corso di alta formazione Caterpillar: domande entro l‘8 luglio
  18 giugno 2019
Sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione CATERPILLAR – Scuola/cantiere per la progettazione condivisa di politiche innovative del Centro di Eccellenza di Ateneo per l’innovazione e la creatività, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche, il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione (For.Psi.Com) e il Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.
 Domani a Forlì il convegno “Atrium go! Studenti in viaggio fra architettura e potere del XX secolo”: il Comune di Bari presenta l’itinerario turistico “Bari, Lungomare di Levante”
  17 giugno 2019
“ATRIUM GO! Studenti in viaggio fra architettura e potere del ventesimo secolo: un prodotto turistico per le giovani generazioni” è il titolo della conferenza che si terrà domani, martedì 18 giugno, a Forlì, a conclusione delle attività del progetto ATRIUM PLUS (Architecture of the Totalitarian Regimes of the XX° Century in Urban Management PLUS), finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma INTERREG V-A Italia - Croazia 2014/2020.
 Giunta approva documento di indirizzo alla progettazione del Polo innovativo per l‘infanzia a Carbonara: a giorni la pubblicazione del concorso di progettazione
  12 giugno 2019
Su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, la giunta comunale nei giorni scorsi ha approvato il documento di indirizzo alla progettazione dello studio di fattibilità relativo alla realizzazione di un Polo innovativo per l’infanzia (asilo nido, scuola materna e centro servizi) nel territorio del Municipio IV, nell’area compresa tra le vie Trisorio Liuzzi, Damascelli e Vaccarella, nel quartiere Santa Rita, a cui seguirà la pubblicazione del bando del relativo concorso di progettazione.
 BA 29 - possibile presentare domanda fino al 30 giugno. Su 60 tirocinii conclusi il 25% si è trasformato in contratto di lavoro
  11 giugno 2019
La ripartizione Politiche Educative, Giovanili e del Lavoro rende noto che c’è tempo fino al prossimo 30 giugno, per la presentazione delle candidature al programma di inserimento lavorativo di giovani disoccupati o inoccupati, italiani e stranieri, ricompresi nelle fasce di età 16-29 anni, residenti da almeno sei mesi nella Città di Bari e provenienti da nuclei familiari con ISEE non superiore a € 6.000.