Galleria Spaziogiovani

A partire dal 1993 il Comune di Bari aderisce all'Associazione Giovani Artisti Italiani il cui scopo principale è quello di promuovere localmente le forze culturali emergenti, sia a livello nazionale che internazionale, con l'intento di documentare, offrire servizi, organizzare attività formative e promozionali dirette ai giovani (under 35) che operano nel campo della creatività, delle arti e dello spettacolo, anche con l'allestimento e la realizzazione di spettacoli, rassegne, concerti, mostre, e manifestazioni.

La Galleria comunale Spaziogiovani, in via Venezia n. 41, è una delle opportunità create dal comune di Bari per promuovere le giovani realtà artistiche locali. Presso la galleria gli artisti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, possono allestire mostre personali e collettive, organizzare manifestazioni culturali.

Per usufruire del servizio è necessario essere iscritti alla banca dati dei Giovani Artisti del Comune di Bari. Gli interessati possono chiedere l'iscrizione compilando una scheda disponibile presso la Ripartizione Politiche Educative o scaricabile da questa pagina. E' necessario allegare una foto tessera, il curriculum artistico e sottoscrivere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto sulla privacy.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Ripartizione Politiche Educative Giovanili - Via Venezia, 41 - 70122 Bari - (telefono 080/5773812 - 3864 - 3820 Fax  080/5773808) e-mail:

d.santospirito@comune.bari.it    

settore.politichegiovanili@comune.bari.it

l.tarallo@comune.bari.it (banca dati)