Pubblicato il 08 giugno 2018
 Concorso di idee costasud - Linee guida

L’Amministrazione comunale di Bari nell’ambito del processo di formazione del nuovo PUG ha indicato gli indirizzi di governo e le linee programmatiche nel Documento preliminare (Del. di C.C. n. 75/2011) e ha posto tra gli obiettivi principali per la trasformazione del territorio, la valorizzazione del rapporto tra la città e il mare, intesa come una risorsa ecologica e paesaggistica per incentivare lo sviluppo sostenibile del territorio, armonico equilibrio tra componenti economiche e culturali.

Il Concorso di idee, da considerare come un “Progetto anticipatore del PUG”, si pone l’obiettivo di acquisire proposte per la riqualificazione dell’area periferica a Sud Est di Bari, una vasta zona in parte degradata e poco agibile, ma che presenta caratteristiche peculiari del paesaggio costiero novecentesco, due aspetti che la rendono una risorsa essenziale per la città che è poco dotata di aree pubbliche verdi e che presenta delle potenzialità urbane per il limitrofo quartiere di Japigia.

Si pubblicano gli allegati della Delibera di Giunta Municipale n. 343 del 22/05/2018