Intervento di recupero del compendio demaniale ex ospedale militare “Lorenzo Bonomo” - Padiglioni 7 e 8, e spazi di pertinenza esterno
Conferenza di Servizi decisoria indetta dall'Agenzia del Demanio per il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica (PFTE), da redigersi per le finalità dell’art.48 del D.L. 77/2021, ai fini dell’approvazione dello stesso, per l’intervento di rifunzionalizzazione del compendio demaniale denominato "ex Ospedale militare L. Bonomo" - Padiglioni 7 e 8, con pertinenziali aree esterne, da destinarsi a uffici della struttura per la progettazione.
L'intervento di recupero del compendio, avviato dall'Agenzia del Demanio quale Ente proprietario, consiste nella ristrutturazione degli immobili e delle sistemazioni esterne di alcuni immobili all’interno del compendio militare ex Ospedale L. Bonomo". Il Piano di Fattibilità Tecnica Economica (PFTE) denominato “Intervento di rifunzionalizzazione con cambio di destinazione d’uso ad uffici per i Padiglioni 7 e 8 del compendio demaniale denominato ‘Ex Ospedale militare L. Bonomo’ e pertinenziali aree esterne sito in Bari (BA), via Giulio Petroni 116G” consiste in "interventi di ristrutturazione edilizia" sulle strutture e sugli impianti per il necessario adeguamento dell’edificio alle normative vigenti in materia antisismica, di prevenzione incendi e di sicurezza sui luoghi di lavoro al fine di renderlo funzionalmente idoneo alla destinazione ad uffici.