Notizie

Giornata mondiale della biodiversità: domenica l’evento a Villa Framarino nel cuore del parco di Lama Balice
  20 maggio 2022
In occasione della Giornata mondiale della biodiversità, domenica 22 maggio, a Villa Framarino, a partire dalle ore 9.30, si svolgerà una giornata di studi sul parco naturale regionale di Lama Balice, organizzata dal movimento Pro Lama Balice e dal Laboratorio FareAmbiente di Bari con l’obiettivo di far riscoprire e vivere la vasta biodiversità che caratterizza il parco, esteso sui territori di Bari e Bitonto. Sarà l’occasione per promuovere la bellezza dell’area naturale in modo da favorirne una più ampia fruibilità coerentemente con i valori riconosciuti dalla Carta Europea del Turismo Sostenibile.
 Oggi la sigla del protocollo tra il Comando provinciale della Guardia di Finanza e la Città metropolitana di Bari a tutela delle risorse finanziarie del PNRR
  18 maggio 2022
È stato siglato questo pomeriggio, nella sala giunta di Palazzo di Città, il protocollo d’intesa tra la Città metropolitana di Bari e il Comando provinciale della Guardia di Finanza che prevede una serie di azioni utili ad implementare la reciproca collaborazione e a garantire un adeguato presidio di legalità a tutela delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.) nell’ambito del territorio di riferimento.
 Approvate le tariffe 2022 del canone unico patrimoniale
  05 aprile 2022
La ripartizione Tributi rende noto che, con delibera di Giunta n. 194 dello scorso 31 marzo, sono state approvate le tariffe del canone unico patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria per l’annualità 2022.
 Parte dal Teatro comunale Piccinni il primo appuntamento del ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del Pnrr
  15 novembre 2021
È in corso nel nel teatro comunale “Niccolò Piccinni”,“Italiadomani - Dialoghi sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”, il primo appuntamento del ciclo di incontri promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per comunicare con cittadini, imprese e amministrazioni locali sui contenuti e le opportunità del Pnrr.
 Da lunedì 25 ottobre attivi i servizi Tari sul portale del Comune per la presentazione di istanze online
  22 ottobre 2021

La ripartizione Tributi rende noto che da lunedì 25 ottobre sarà possibile per i contribuenti accedere on-line ai servizi TARI disponibili sul portale egov.comune.bari.it, sul quale potranno essere presentate istanze online. Accedendo alla scheda servizio “dichiarazione Tari (tassa sui rifiuti)”, nella sezione “Servizi” del portale comunale (comune.bari.it/servizi), è possibile trovare ulteriori informazioni sulla modalità telematica di presentazione online delle istanze e visualizzare il manuale utente, realizzato per guidare il contribuente all’utilizzo del portale.