12° Incontro Nicolaiano venerdì il sindaco Decaro all’iniziativa di solidarietà in favore dei cittadini più fragili

Cultura e Turismo Comunicati stampa

Promosso dal presidente della commissione Cultura Giuseppe Cascella, si terrà venerdì 14 dicembre, alle ore 20.30, nell'auditorium della Polizia locale in via Aquilino, a Japigia, il 12° Incontro Nicolaiano, iniziativa solidale finalizzata a raccogliere fondi da devolvere in favore dei tanti cittadini che purtroppo versano in situazioni di bisogno.

“Quando si riduce l’assistenza alle fasce più deboli - ha detto Papa Francesco - noi tradiamo il progetto di una società solidale che è il traguardo a cui deve mirare ogni comunità civile che voglia essere egualitaria e fraterna”. Questo il messaggio che il comitato promotore dell’iniziativa intende continuare a veicolare con consapevolezza e determinazione, organizzando questi incontri, diventati ormai occasione di riflessione sui temi della solidarietà, della cultura e della fede.

All’incontro del 14 dicembre parteciperanno il sindaco Antonio Decaro, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’arcivescovo di Bari Francesco Cacucci, l’arcipresbitero ortodosso della Cappella Bizantina Mihai Driga, il rettore dell’Università di Bari Antonio Felice Uricchio e il comandante della Polizia locale Michele Palumbo.

Relatore della serata di beneficenza sarà Aldo Luisi; ad introdurre la serata Giuseppe Cascella, che illustrerà gli obiettivi benefici della iniziativa.