Notizie

 A Porta Futuro la 2^ edizione di Commercio Prossimo, presentata la ricerca “Molto più di un negozio. Le attività commerciali di Bari fanno crescere la città”
  26 febbraio 2024
Nell’ambito della seconda edizione di Commercio Prossimo, l'evento dedicato alla scena commerciale barese in corso negli spazi di Porta Futuro Bari, è stata presentata questo pomeriggio la ricerca “Molto più di un negozio. Le attività commerciali di Bari fanno crescere la città”, promossa dal Distretto Urbano del Commercio all'interno del programma d_Bari e realizzata da FROM, società specializzata in strategie di sviluppo territoriale e rigenerazione urbana.
 Da domani in Fiera lo stand del Comune in occasione della BTM (Business Tourism Management)
  26 febbraio 2024
Si terrà a partire da domani, martedì 27, e fino a giovedì 29 febbraio, negli spazi della Fiera del Levante, BTM (Business Tourism Management) Italia, uno degli eventi di punta dedicati al turismo che da anni riunisce in Puglia operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’obiettivo di creare una rete di valori intorno al tema del turismo per rafforzare il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali.
 Un negozio non è solo un negozio - 2° edizione: concluse le attività del primo nucleo di valutazione, 43 i nuovi progetti ammessi al bando
  22 febbraio 2024
L’assessora allo sviluppo economico Carla Palone rende noto che si sono concluse le attività del primo nucleo di valutazione delle domande pervenute in risposta alla seconda edizione dell’avviso pubblico Un negozio non è solo un negozio, l'iniziativa a sostegno dei progetti di sviluppo commerciale promossi da attività commerciali della città con un finanziamento a fondo perduto massimo di 50.000 euro per investimenti.
 In pubblicazione gli avvisi di concessione demaniale marittima per l’ex Reef e l’ex Mitiladriatica
  21 febbraio 2024
L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone rende noto che sono in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune gli avvisi per il rilascio di concessione demaniale marittima con finalità turistico-ricreativa relativi a due strutture demaniali: l’ex Reef, su lungomare Giovine 60, a San Giorgio, e l’ex Mitiladriatica, su lungomare C. Colombo 4/g a Santo Spirito.
 Trasferimento mercato settimanale di Santo Spirito: nuove modalità di scelta dei posteggi
  17 febbraio 2024

Il Settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività produttive comunica che, nell’ambito delle operazioni propedeutiche al trasferimento degli operatori già esercenti nel mercato settimanale del mercoledì di Santo Spirito, nella nuova struttura in via Udine e via Suor Maria Lucchesi, con determinazione dirigenziale n. 1980/2024 del 16/02/2024 si sospendono gli effetti delle precedenti graduatorie di anzianità, procedendo con estrazione del numero corrispondente alla lettera dell'alfabeto da cui partiranno le convocazioni degli operatori mercatali.

 Mercato settimanale di Santo Spirito: pubblicata la graduatoria provvisoria di anzianità degli esercenti
  08 febbraio 2024

Il Settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività produttive comunica che, nell’ambito delle operazioni propedeutiche al trasferimento degli operatori già esercenti nel mercato settimanale del mercoledì di Santo Spirito, nella nuova struttura in via Udine e via Suor Maria Lucchesi, in fase di completamento, è stata approvata la graduatoria provvisoria di anzianità relativa al mercato predetto.

 Approvata graduatoria operatori mercatali Santo Spirito per trasferimento in via Udine, procedono i lavori del nuovo waterfront
  07 febbraio 2024
È stata approvata la graduatoria provvisoria di anzianità degli operatori esercenti nel mercato settimanale del mercoledì di Santo Spirito, composto da 76 mercatali formalmente autorizzati, al fine di agevolare le operazioni di trasferimento del mercato stesso nella nuova sede, in fase di ultimazione, ubicata in via Udine e via Suor Maria Lucchesi a partire dal prossimo 6 Marzo.
 XV edizione Bif&st, il Comune al lavoro per il fuori festival: pronte le call rivolte alle attività commerciali e culturali della città per costruire un programma di eventi collaterali a tema
  07 febbraio 2024
Dal 16 al 23 marzo 2024 la città di Bari ospita la XV edizione del Bif&st - Bari International Film&Tv Festival, posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, promosso e finanziato dalla Regione Puglia e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission con la collaborazione del Ministero della Cultura e del Comune di Bari.
 La giunta approva le nuove tariffe del trasporto su taxi
  05 febbraio 2024
Su proposta dell’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone, la giunta ha approvato questa mattina la delibera che stabilisce le nuove tariffe relative al trasporto su taxi in città in vigore dal prossimo 1° marzo, disponibili nel prospetto in allegato.