Il cordoglio del sindaco Decaro per la scomparsa di Costanzo Caputo
  25 marzo 2024
Il sindaco Antonio Decaro esprime il cordoglio suo personale e della città di Bari per la scomparsa di Costanzo Caputo: “Ci sono dei cognomi che a Bari sono tradizionalmente sinonimo di dolcezza e golosità: uno di questi è Caputo, che per noi, quando eravamo bambini, è sempre stato un luogo di tentazioni irresistibili nella sede storica di via Carulli.
 d_Bari: altri otto progetti ammessi al bando "Impresa Prossima" per l’apertura di nuove attività commerciali di prossimità
  15 marzo 2024
L'ufficio Politiche del lavoro e Innovazione urbana - ripartizione Programmazione, Innovazione e Comunicazione  - ha reso noto che i progetti presentati da otto nuovi gruppi informali hanno superato la valutazione di merito all’avviso pubblico Impresa Prossima e si apprestano, pertanto, ad avviare le attività di co-progettazione con il Comune di Bari per la costituzione di nuovi soggetti giuridici e l’ammissione a finanziamento propedeutica all’apertura delle attività.
 Bari Artigiana: ammessi a finanziamento i primi due progetti per l’apertura di nuove botteghe a Bari vecchia
  14 marzo 2024
Nell’ambito dell’avviso Bari Artigiana, con determinazione pubblicata ieri (DD 3547/2024), l’ufficio Politiche del lavoro e Innovazione urbana - ripartizione Programmazione, Innovazione e Comunicazione ha ammesso alle attività di co-progettazione le imprese artigiane Schettini Calzolai e Ars Toto che hanno superato la valutazione di merito e si apprestano così ad avviare le azioni previste per l’ammissione a finanziamento. Si tratta di una calzoleria artigianale e di una bottega di restauro di opere d’arte, entrambe intenzionate a localizzarsi in strada Santa Teresa dei Maschi, a Bari vecchia.
 Presentato il programma del “Fuori Bif&st - La Città si veste di cinema”
  14 marzo 2024
Si è svolta stamattina, a Palazzo di Città, la presentazione di “Fuori Bif&st - La Città si veste di cinema”, il programma delle iniziative promosse da diverse attività commerciali e culturali in tutta la città nelle giornate della XV edizione del Bif&st-Bari International Film&Tv Festival (16-23 marzo 2024). L’iniziativa, promossa e coordinata dal Comune di Bari attraverso una call rivolta agli esercizi commerciali e alle realtà culturali, è stata pensata anche quest’anno per animare i luoghi della città prima e dopo le proiezioni cinematografiche, con grandi e piccoli eventi dedicati alla settima arte.
 Oggi il primo insediamento del mercato di Santo Spirito nella nuova area in via Udine
  06 marzo 2024
Si è insediato per la prima volta questa mattina il mercato settimanale di Santo Spirito nella nuova area ubicata tra via Udine e via Suor Maria Lucchesi. Sono 76 gli operatori che hanno preso possesso del posteggio assegnato secondo la divisione merceologica, che vede la presenza di 7 attività alimentari e 69 non alimentari.
 Da Misia Arte "Ho preparato una trappola per Alice": domani l’opening dell’evento che traccia un percorso tra opere e pensieri di otto artiste di generazioni diverse
  05 marzo 2024
Si terrà domani, mercoledì 6 marzo, alle ore 18.30, nella galleria Misia Arte, in via Putignani 153, l’opening di “Ho preparato una trappola per Alice”, l’esposizione a cura di Anna Gambatesa che traccia un percorso tra opere e pensieri di otto artiste di generazioni diverse: Ada Costa, Chiara Fumai, Franca Maranò, Fiorella Rizzo, Guillermina De Gennaro, Jasmine Pignatelli, Jolanda Spagno e Ivana Pia Lorusso.
 Dal 6 marzo il mercato di Santo Spirito nella nuova sede in via Udine e via Suor Maria Lucchesi
  28 febbraio 2024
È in pubblicazione l'ordinanza n. 2024/00567 del 27/02/2024, con cui il Settore Polizia Annonaria, Ecologia e Attività Produttive autorizza, dal prossimo 1 marzo, il trasferimento dei 76 esercenti commerciali dal mercato settimanale di Santo Spirito alla nuova sede mercatale in via Udine e via Suor Maria Lucchesi, le cui attività per il pubblico inizieranno da mercoledì 6 marzo.
 A Porta Futuro la 2^ edizione di Commercio Prossimo, presentata la ricerca “Molto più di un negozio. Le attività commerciali di Bari fanno crescere la città”
  26 febbraio 2024
Nell’ambito della seconda edizione di Commercio Prossimo, l'evento dedicato alla scena commerciale barese in corso negli spazi di Porta Futuro Bari, è stata presentata questo pomeriggio la ricerca “Molto più di un negozio. Le attività commerciali di Bari fanno crescere la città”, promossa dal Distretto Urbano del Commercio all'interno del programma d_Bari e realizzata da FROM, società specializzata in strategie di sviluppo territoriale e rigenerazione urbana.
 Da domani in Fiera lo stand del Comune in occasione della BTM (Business Tourism Management)
  26 febbraio 2024
Si terrà a partire da domani, martedì 27, e fino a giovedì 29 febbraio, negli spazi della Fiera del Levante, BTM (Business Tourism Management) Italia, uno degli eventi di punta dedicati al turismo che da anni riunisce in Puglia operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l’obiettivo di creare una rete di valori intorno al tema del turismo per rafforzare il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali.