Notizie

Oggi il sopralluogo nel giardino di via Siponto e nella pineta di San Luca dopo l’ennesima incursione vandalica: individuate le realtà che gestiranno gli immobili al termine degli interventi di ripristino
  17 luglio 2023
Questa mattina gli assessori ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, al Patrimonio, Vito Lacoppola, e al Welfare, Francesca Bottalico, hanno effettuato un sopralluogo nel giardino di via Siponto e nella pineta di San Luca (entrambe aree verdi riqualificate nell’ambito del PRIU - Programma di Riqualificazione Urbana) a Japigia, a seguito degli ennesimi atti vandalici che hanno interessato gli immobili presenti al loro interno.
 Accolta la richiesta del Comune di Bari per l‘assegnazione di sei immobili confiscati alla criminalità organizzata
  13 luglio 2023
L'assessore al Patrimonio Vito Lacoppola rende noto che si è svolta ieri, in modalità telematica, la conferenza di servizi indetta dall’Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, nel corso della quale l'amministrazione comunale ha espresso la volontà di acquisire sei immobili (sui sette disponibili) confiscati alla criminalità organizzata con l'obiettivo di restituirli alla città.
 “Luoghi Comuni” per la rivitalizzazione di spazi sottoutilizzati attraverso iniziative di innovazione sociale: domani gli Open day nei giardini “Mimmo Bucci” e “Lascito Garofalo”
  13 giugno 2023
Si terranno domani, mercoledì 14 giugno, gli Open day dell’iniziativa “Luoghi Comuni”, promossa da Regione Puglia e A.R.T.I. nell’ambito della manifestazione di interesse rivolta a enti pubblici per la rivitalizzazione, tramite co-progettazione, di spazi sottoutilizzati attraverso iniziative di innovazione sociale.
 Contributo alloggiativo (competenza 2021): pubblicata la graduatoria definitiva dei beneficiari
  22 maggio 2023
La ripartizione Patrimonio rende noto che è in pubblicazione da questa mattina la graduatoria definitiva dei soggetti ammessi al contributo alloggiativo 2022- competenza 2021, suddivisi in fascia A e fascia B (a seconda del rapporto tra reddito dichiarato e importo dell’affitto), insieme all’elenco dei soggetti non ammessi definitivamente, tenuto conto delle previsioni contenute nel bando e giusta delibera della giunta regionale.