Notizie

19 proposte in risposta all‘avviso per la concessione di 7 beni confiscati alla criminalità organizzata sul territorio comunale
  30 gennaio 2019
Si è tenuta questa mattina, negli uffici della ripartizione Patrimonio, in viale Archimede 41/A, a Japigia, la seduta pubblica della commissione incaricata di valutare le proposte pervenute in risposta all’avviso pubblico per la concessione a titolo gratuito a soggetti privati di beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del Comune di Bari.
 Pronto il bando per l’assegnazione in diritto di proprietà di suoli edificabili a cooperative edilizie e loro consorzi nelle maglie 13 e 22
  29 gennaio 2019
L’assessore al Patrimonio ed ERP Pierluigi Introna rende noto che è pronto per la pubblicazione l’avviso per l’assegnazione in diritto di proprietà di suoli edificabili di edilizia residenziale pubblica agevolata a cooperative edilizie (e loro consorzi), non proprietarie di suoli edificabili, nell’ambito del Piano di lottizzazione n. 139 denominato “P.U.E. Parco Gentile”, Maglia 13, zona di espansione C2 del P.R.G. Lotto 13 - Settore A e Lotto 11 - Settore B, nonché nell’ambito del “Piano di dettaglio per l’attuazione del Comparto n. 2 - Maglia 22 Zona di espansione C2 del P.R.G. Japigia località Sant’Anna”, lotti 18 e 19 della Sottomaglia 2/13.
 Bando concessione beni confiscati alla criminalità organizzata: domani la seduta pubblica
  29 gennaio 2019
La ripartizione Patrimonio comunica che domani, mercoledì 30 gennaio, alle ore 9.00, nella sede della ripartizione in viale Archimede 41/A, si procederà in seduta pubblica all’apertura della documentazione amministrativa relativa all’avviso pubblico per la concessione a titolo gratuito a soggetti privati di beni confiscati alla criminalità organizzata di proprietà del Comune di Bari.
 Questa mattina il sopralluogo presso l‘ex mercato di San Pio: si procederà con la demolizione
  22 gennaio 2019
Questa mattina l’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, accompagnato dal vicesindaco e assessore al Patrimonio Pierluigi Introna, dall’assessore all’Ambiente e Sport Pietro Petruzzelli, dal direttore generale e da rappresentanti della Polizia locale, di Amiu e delle ripartizioni IVOP e Ambiente e Patrimonio, ha effettuato un sopralluogo presso l’ex mercato di San Pio, in via della Felicità.
 Morosità incolpevole: online l‘avviso per l‘erogazione dei contributi - anno 2018
  18 gennaio 2019
La ripartizione Patrimonio del Comune di Bari rende noto che, a seguito della deliberazione di giunta con la quale la Regione Puglia ha proceduto al riparto del fondo per la morosità incolpevole, istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e destinato agli inquilini morosi incolpevoli, è possibile fare richiesta per accedere al contributo - anno 2018.
 Assegnati oggi dal sindaco e dal vicesindaco i primi 25 alloggi popolari in via Carabellese
  15 gennaio 2019

Questa mattina sindaco Antonio Decaro e il vicesindaco e assessore al Patrimonio Pierluigi Introna, alla presenza del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, hanno consegnato alle prime 25 famiglie beneficiarie in base alla vigente graduatoria, copia del decreto di assegnazione dei nuovi alloggi di edilizia residenziale realizzati in via Carabellese 23/25 nell’ambito del PIRP di Japigia.

Risparmiati circa 300mila euro di locazioni passive per uffici comunali
  11 gennaio 2019
Grazie ad una intensa attività portata avanti dall’amministrazione comunale - ripartizione Stazione unica appaltante e ufficio Locazioni -, è stato possibile in questi anni avviare un piano di razionalizzazione delle locazioni passive previste per sostenere le sedi di alcuni uffici comunali e municipali presso locali non di proprietà dell’ente.
 Solleciti di pagamento: la ripartizione Patrimonio apre uno sportello dedicato
  07 gennaio 2019

La direzione della Ripartizione Patrimonio rende noto che presso gli uffici della propria sede, in via Archimede n. 41 A, sarà operativo dal mese di gennaio uno sportello informativo dedicato esclusivamente a coloro che hanno ricevuto le raccomandate di sollecito del pagamento dei canoni di locazione.