Notizie

Oggi la presentazione dei nuovi mezzi acquistati da AMIU per potenziare il servizio di spazzamento meccanizzato e la raccolta porta a porta
  23 ottobre 2023

Questa mattina il sindaco Antonio Decaro e l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli si sono recati nella sede di Amiu Puglia in occasione dell’arrivo dei nuovi mezzi acquistati per potenziare il servizio di pulizia delle strade cittadine e di raccolta porta a porta. Si tratta di 21 mezzi di ultima generazione a basse emissioni, tra spazzatrici e lavanti, dedicati al servizio di spazzamento meccanizzato su strada e 95 macchine destinate al servizio di raccolta porta a porta.

La giunta approva aumento del contributo per le associazioni che custodiscono i cani randagi e che gestiscono il pronto soccorso dei gatti liberi
  25 settembre 2023
Su proposta dell’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, la giunta comunale ha approvato questa mattina la delibera che, a partire dal secondo semestre 2023, riconosce l’aumento dell’importo del contributo pro-cane/pro-die erogato dalla ripartizione comunale Ambiente, Igiene e Sanità con cadenza semestrale in favore delle associazioni animaliste che si occupano della cura e del mantenimento di cani randagi riconosciuti dal Comune di Bari.
 A Bari la campagna di Marevivo "Mare senza pneumatici fuori uso": questa mattina nel porto la raccolta straordinaria di sessanta pneumatici dal fondale
  18 settembre 2023
Si è tenuta questa, nel porto di Bari, l’iniziativa di Marevivo “Mare senza pneumatici fuori uso”, realizzata in collaborazione con l’assessorato comunale all’Ambiente, la Capitaneria di Porto di Bari, l’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico meridionale e l’azienda Corgom che si occupa di recupero e riciclo di pneumatici abbandonati.
 Bando M.U.V.T. per l’assegnazione di contributi all’acquisto di biciclette e dispositivi di mobilità elettrica: 1350 mezzi acquistati grazie all’incentivo comunale
  01 settembre 2023
A circa due mesi dalla pubblicazione del bando Muvt per l’assegnazione di contributi destinati all’acquisto di biciclette nuove di fabbrica e ricondizionate (presso attività specializzate nel settore) per uso urbano non sportivo, dispositivi da montare sulle biciclette per il trasporto di cose o persone e dispositivi di micromobilità elettrica, sono circa 1350 i mezzi acquistati dai cittadini grazie all’incentivo comunale.